Daniela Mastrandrea: Sette note per Nico | VIDEO

Daniela Mastrandrea e Cristina Cavalli in "Sette note per Nico"

Il nuovo singolo della compositrice Daniela Mastrandrea suonato a quattro mani con la pianista Cristina Cavalli si intitola Sette note per Nico

Sette note per Nico è la nuova composizione per pianoforte a quattro mani di Daniela Mastrandrea disponibile dal 20 maggio 2024 su tutte le principali piattaforme di streaming e download.

Il brano è un omaggio musicale a una bimba di nome Nico che, proprio nel giorno dell’uscita, compie tre anni. Decisamente controcorrente, l’idea è di nonno Uccio.

Guarda il video di Daniela Mastrandrea e Cristina Cavalli

Per realizzarlo Daniela ha giocato con le note: ha preso le vocali delle parole sette, note e Nico e le ha trasformate in re-re-do-re-mi-do, note che compongono la linea melodica del brano; a renderlo ancora più accattivante, la scrittura a quattro mani, che ben s’accorda con lo spirito giocoso di questo brano.

Impreziosisce il tutto Cristina Cavalli, eccellente pianista e didatta, con un’intensa attività concertistica all’attivo. Quando Daniela le ha illustrato il progetto, Cristina ha accettato senza neanche pensarci due volte.

«Questo lavoro, nato un po’ per caso e un po’ per gioco, mi ha divertita tantissimo». Così ci racconta Daniela Mastrandrea sulla genesi di questo nuovo singolo, e prosegue: «Tutto ciò che è ruotato intorno al progetto – parlare con Uccio, incontrare Cristina, la gioia di poter festeggiare Nico con un regalo decisamente fuori dal comune – non ha fatto altro che scrivere sul mio pentagramma dei ricordi ben più di sette note di pura gioia».

Ascolta il brano Sette note per Nico su Spotify

La registrazione di Sette note per Nico è avvenuta in presa diretta presso la sede di ACLAMI di Milano.

Il nuovo lavoro di Daniela Mastrandrea è disponibile su tutte le piattaforme digitali al link https://lnkfi.re/settenotepernico

Contatti