Daniela Spadini: Tales of my Soul

Tales of my Soul è il titolo del disco di debutto della pianista Daniela Spadini, musicista e compositrice marchigiana, pubblicato dall’etichetta RECORDS DK

copertina del disco di Daniela Spadini: Tales of my Soul

Daniela Spadini, Tales of my Soul

Pubblicato dalla RECORDS DK è uscito il disco Tales of my Soul della pianista Daniela Spadini.

Daniela Spadini è una pianista e compositrice marchigiana. Suona il pianoforte ancora prima di parlare, inizialmente con strumenti giocattolo e successivamente su un piano verticale che la sua famiglia le compra pensando che con uno strumento più raffinato possa esprimere maggiormente il suo talento.

Dall’età di otto anni comincia a prendere lezioni di pianoforte classico, dapprima con una giovane insegnante e poi in una scuola di musica privata dove preparerà anche alcuni esami come privatista al Conservatorio “Pergolesi” di Ancona. Sono anni importanti per il suo percorso didattico musicale e per i rapporti di amicizia che costruisce con il Maestro e gli altri allievi.

La sua grande passione per la musica e l’amore per il pianoforte, vengono messe a dura prova dopo la scomparsa improvvisa del suo Maestro; il dolore le impedisce di continuare a suonare.

Per non allontanarsi troppo dalla musica accetta di cantare (invitata da un allievo) in una Associazione Corale costituita in onore del Maestro. Con il coro viaggia e tiene concerti come corista in Italia e in Europa.

Qualche anno dopo, grazie all’ascolto di compositori contemporanei, il desiderio di tornare a suonare si fa sempre più pressante, l’acquisto di un pianoforte digitale la incoraggia a ricominciare e apre un canale You Tube, registra cover e compone brani propri alcuni dei quali hanno successo e sono utilizzati da altri Youtuber per i loro video. Nascono anche collaborazioni con artisti italiani e stranieri.

Nel 2020 esce il suo primo Album Tales of my Soul, con etichetta RECORDS DK all’interno del quale ci sono brani di genere classico contemporaneo, alcuni di questi nascono dalla scrittura su pentagramma, altri da emozioni intime ed altri ancora dalla collaborazione con Roberto Riccò, che è anche il produttore dell’album.

«La musica mi accompagna da sempre – racconta Daniela Spadini senza i limiti imposti dalle parole, attraverso le note mi è più semplice esprimere pensieri ed emozioni ed arrivare così più intensamente alle persone.»

Ascolta il disco Tales of my Soul di Daniela Spadini su Spotify

Social e Contatti

  • WEBSITE: https://www.daniela-spadini.com
  • SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/27GgKfV9aPZ3YiRpMbjIGQ
  • FACEBOOK: https://www.facebook.com/danielaspadiniofficial
  • TWITTER: https://twitter.com/DanielaSpadini
  • SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/daniela-spadini
  • INSTAGRAM: https://www.instagram.com/daniela_spadini

Tagged with: ,

Leave a Reply

venti − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.