Moonshine è il nuovo album del chitarrista Daniele Mammarella pubblicato da Music Force con 13 brani per chitarra fingerstyle
Daniele Mammarella è un fingerstyle guitarist appena uscito con il suo ultimo disco: Moonshine. Ricco di spunti, ammiccante e piacevole all’ascolto, il disco è il frutto di emozioni e cose da raccontare di Daniele.
Daniele Mammarella, chitarrista di Pescara della classe ’97, si è avvicinato alla musica grazie al nonno e grazie alla sua profonda passione per la musica folk abruzzese. Lui “tornò a casa con questa chitarra e una fisarmonica, da lì mi affacciai a questo meraviglioso mondo”, racconta l’artista. Daniele inizia le sue lezioni all’età di otto anni e si avvicina alla composizione grazie al suo vecchio maestro Beny Conte. Vince numerosi premi internazionali e ha l’occasione di andare in tour con numerosi artisti del panorama musicale.
Dopo il suo primo disco Psst, Present and Let’s Hope di cui ci aveva detto di più anni fa durante un’intervista, del nuovo disco, Moonshine, racconta “spero che, alle vostre orecchie, sia la conferma della mia entrata in questo mondo. Sicuramente in quest’ultimo potrete trovare una consapevolezza ed una maturità maggiore rispetto al primo lavoro, partendo dagli arrangiamenti e dalla durata dell’intero album. Non cambia lo stile dei brani, amo il Blues e il folk in generale e voglio portare avanti questo linguaggio”.
Moonshine, che come il primo album esce con l’etichetta Music Force e distribuito da Egea Music, è disponibile in copia fisica e in digitale su tutti gli store come Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon Music. Il disco scorre bene, è piacevole e molto dinamico all’ascolto. Lo stile dell’artista, il fingerstyle, è dominante.
Durante una chiacchierata con Daniele, ci ha raccontato che i suoi dischi nascono dall’esigenza di raccontare cose: “mi piace scrivere nuovi brani e amo farli ascoltare, non riesco a smettere di comporre, il 95% delle volte i miei brani nascono casualmente, li suono e basta. Purtroppo ho qualche pezzo che è stato scartato da “Moonshine” ma chissà, magari sarà presente nel terzo!”.
Non ho resistito e, sapendo che Daniele insegna chitarra e avendo un partner proprio appassionato di questo strumento, ho voluto chiedergli quali fossero le sue preferenze in tal senso. Daniele ha detto:” È sempre prendersi la responsabilità di dire se una marca è migliore di un’altra, poiché spesso tutto ciò è affidato al gusto del chitarrista ma, posso dirti quali marche a parer mio sono le migliori. Innanzitutto, per quanto riguarda la chitarra acustica, nella mia classifica, come prima scelta c’è la Taylor e non perché ne sono endorser, ma perché ne sono innamorato sin da bambino! Mentre, quella che preferisco nel mondo dell’elettrica è sicuramente la Fender, la adoro!”.
Aspettando il terzo disco, vi invito ad ascoltare Moonshine e restare connessi sui social di Daniele. Sono in arrivo tante date per lui! Buon Ascolto!
Ascolta il disco Moonshine di Daniele Mammarella su Spotify
Social e Contatti
- Facebook: https://www.facebook.com/DMFingerstyleGuitar
- Instagram: Daniele Mammarella Fingerstyle
- Spotify: Daniele Mammarella
- Website: http://www.musicforce.it/catalogo-produzioni/2422-daniele-mammarella-in-the-sky