Daveede: The Strength of a Man

The Strength of a Man è il nuovo disco r&b dell’artista vicentino Daveede uscito per Street Label Records – R&B Italia: forza d’animo per vincere le guerre senza armi

Daveede - The Strength of a Man - copertina disco

Daveede, The Strength of a Man

Uscito il 7 dicembre su tutte le piattaforme digitali The Strength of a Man il tanto atteso disco di Daveede, cantante Soul R&B vicentino, già al fianco di Street Label records da tempo.

Il disco, The Strength of a Man, accompagnato dall’omonimo video per la regia di Ivan Frattina, propone un sound tipicamente black e in particolare R&B, Soul e Gospel (non mancano infatti, oltre a numerose collaborazioni, estratti insieme al coro gospel United Singers). Il mood è un’immersione di suoni freschi appoggiati a una solida base tipica dei ’90.

Come ci si poteva aspettare, l’album sposa temi etici, spirituali e profondi. La ricerca della forza nell’intimità dell’animo è il concept trainante. La forza (the strength) diventa simbolo del viaggio all’interno dell’anima dove nascono i sentimenti più profondi, le armi necessarie a trovare un senso nella vita e nel mondo. Questa stessa forza d’animo è la stessa che ha portato le persone, nel corso della storia, ad elevarsi e a combattere per i propri diritti contro le ingiustizie e le discriminazioni. Nascono così, nel disco, riferimenti a personaggi come Martin Luther King, Nelson Mandela, Ghandi. Soldati e vincitori della guerra pur senza armi.

«The Strength of a Man è un lavoro che ha preso forma tra Vicenza e Roma – spiega Daveedeed ha coinvolto diversi musicisti sparsi per l’Italia! Nel nostro territorio abbiamo persone dalla grande sensibilità e talento musicale è stato veramente un piacere collaborare con loro quindi GRAZIE a Street Label Records ai produttori e beatmakers Daniel Mendoza Andrea SoulFlake, GRAZIE all’amico drummer carico di soul e di valori positivi Alan Michael Giacomelli, GRAZIE al pianoforte di Gabriele Boschin, alle chitarre di Luca SerMatteo De Meda, al basso di Mirko Cappellaro Federico Saggin, – e prosegue l’Artista vicentino – GRAZIE ai coristi poderosi Gabriele Tagliaro, Maristella Cappellini, Elena Nancy Fraccaroli, Caterina guzzo, Nicola Canton, Laura Sanson, Donato Santoro, Sara Zaramella, GRAZIE al sax di Edoardo Brunello. Grazie a tutti i miei riferimenti musicali di sempre Michael Jackson, R Kelly, Stevie Wonder, Maxwell, Prince, Marvin Gaye, Sam Cooke, Otis Redding, Boyz2men e a tutta la musica soul e R&b in generale.»

The Strength of a Man è un disco motivante e ricco di spunti. E’ il risultato di studio, di passione e di dedizione. Alla musica come ai valori della vita. E’ un disco che insegna l’amore e il rispetto. I due fondamenti della cultura “black”. Adatto agli amanti del genere, può tranquillamente essere apprezzato da un pubblico non di nicchia e internazionale.

Ascolta il disco su Spotify

Info: https://www.facebook.com/DaveedeOfficial/

Leave a Reply

8 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.