Lindsay Kemp e Camilla Fascina: “Time” di David Bowie

L’ultimo abbraccio di Lindsay Kemp a David Bowie nel video di Camilla Fascina Time

Solo pochi giorni fa il maestro Lindsay Kemp aveva annunciato dalla sua pagina fb il video della sua discepola vicentina Camilla Fascina in omaggio a David Bowie.

Quel video, oggi suona come un abbraccio del maestro Lindsay Kemp a David Bowie.

Dal giorno della morte di Bowie, il 10 gennaio, quel video ha assunto un significato magico: contiene una coincidenza troppo forte per essere ignorata, una magica sintonia tra Lindsay e David.

Lindsay, nel video, fissa infatti una candela che si consuma, pensando alla vita che si consuma per tutti noi, mentre Bowie contemporaneamente apre il suo ultimo album “Blackstar” con queste parole: “In the villa of Ormen stands a solitary candle in the centre of it all”.

È come se i sentimenti di Lindsay e David – ha dichiarato l’artista Camilla Fascina – si fossero magicamente incontrati in un abbraccio. E io sono commossa di partecipare a questo abbraccio.

Appena entrata in Freecom, il laboratorio di progettazione indipendente italiano della cooperativa “Doc Servizi – i professionisti dello spettacolo”, Camilla Fascina esce con il video del brano, cover di David Bowie, riarrangiato in versione voce, pianoforte e violino, e inserito nell’ep dell’artista Camilla Fascinated by Bowie che sarà disponibile tra pochi giorni nei digital store: grazie alle sue personalissime reinterpretazioni delle perle di Bowie, da tre anni Camilla si esibisce in apertura a Morgan nel David Bowie Bash, concerto tributo annuale dedicato alla rock star inglese in occasione del suo compleanno.

I ballerini, sembrano decorati da lucciole: i loro movimenti si fanno sempre più alieni, e il corpo sparisce all’interno delle scie luminose simboleggiando la labilità del corpo umano che si crea e si dissolve nell’inesorabilità del tempo.

Il video, con la coreografia di Lucia Salgarollo  e la regia  di Mattia Ottaviani è stato realizzato tra il teatro di Fumane (VR) e il teatro di Livorno, ed è stato presentato in anteprima a Londra il 7 gennaio, in occasione del compleanno di David Bowie e dell’annuale concerto nel quale Camilla si è esibita nel suo spettacolo di apertura a Morgan.

In Italia il video è stato presentato il 9 gennaio al Vinile Rock Club di Bassano del Grappa (VI): Sony Music Italy è stata partner di entrambi gli eventi.

Info: https://www.facebook.com/camillafascinaofficial/?fref=ts

Leave a Reply

2 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.