David Fedele pianista, compositore, regista

Il pianista, compositore e regista indipendente David Fedele ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo La Luna. Conosciamo più da vicino l’artista di origini australiane in questa scheda artistica

David Fedele è un pianista, compositore, regista indipendente, vagabondo e sognatore. Ha iniziato a suonare il pianoforte da bambino nella sua città natale (Melbourne, in Australia) e ora vive una vita “semi nomade” viaggiando per il mondo con i suoi film e la sua musica.

Le composizioni pianistiche di David Fedele sono minimaliste e malinconiche e si basano sulle influenze di Olafur Arnalds, Nils Frahm, Philip Glass, Yann Tiersen ed Eric Satie, ma il suo approccio e il suo suono sono freschi, ed è fortemente influenzato dai suoi viaggi e dalle esperienze di vita.

Attualmente sta cercando di espandere sempre di più i suoi orizzonti musicali nel campo della musica elettronica, tentando anche di lavorare su modi creativi particolari per combinare assieme musica e cinema in modo da creare esperienze coinvolgenti per l’ascoltatore / spettatore; cercando sempre di spingere il pubblico verso livelli più alti di coscienza, contemplazione e forse risveglio.

La Luna è il suo nuovo singolo per pianoforte solo. Il brano è una composizione pianistica di genere minimalista che mette immediatamente l’ascoltatore in uno spazio contemplativo, invitandolo a considerare la vastità dell’universo e ciò che potrebbe esistere oltre.

Il nuovo singolo di David è disponibile su tutte le piattaforme digitali e sul sito bluespiralrecords.com.

Social, Contatti e Streaming

  • Spotify: https://spoti.fi/2yFmaPN
  • iTunes: https://apple.co/2GRnp2O
  • Google Play: http://bit.ly/2GO3C4w

Ascolta l’album di David Fedele:

  • https://www.bluespiralrecords.com/la-luna

Tagged with: ,

Leave a Reply

otto − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.