Davide Buzzi: Te ne vai | Video

Davide Buzzi ha pubblicato il primo episodio della sua trilogia discografica intitolato Non ascoltare in caso d’incendio da cui ha estratto il singolo e video Te ne vai

TE NE VAI è il singolo estratto dall’album Non ascoltare in caso d’incendio del cantautore svizzero Davide Buzzi. La canzone vuole essere un richiamo sul senso della responsabilità individuale in una realtà quotidiana che risulta sempre più difficile da vivere e affrontare, in un mondo sempre più internet dipendente, dove sono i social a calare le istruzioni sul nostro modo di vivere. Le atmosfere e le influenze sonore sono quelle tipiche del rock italiano, dove a dettare il ritmo sono batteria, basso e chitarra e con Davide che appoggia la sua voce graffiante su una solida e densa base rock.

«Per me la musica è innanzitutto ‘le parole’! – spiega Davide BuzziPuò sembrare paradossale questo mio modo di intendere le mie canzoni, ma tutto nasce dal fatto che la mia scrittura è da sempre legata in primo luogo alle parole. Le mie canzoni nascono quasi tutte partendo dai testi, sui quali mi trovo a giocare e a comporre con la mia chitarra. Poi, grazie agli arrangiamenti di Alex e al contributo offerto da tutti i musicisti che partecipano alla creazione dei brani, queste prendono spessore e diventano una vera e propria opera collettiva. I miei brani sono quasi sempre delle microstorie, dei piccoli racconti della durata di 3/4 minuti dove cerco di trasmettere al pubblico le mie emozioni, i miei sogni e le mie convinzioni».

Nel video un uomo corre solitario nello spettrale e desolato ambiente di un luna park abbandonato; è inseguito oppure insegue? Non si sa! Improvvisamente compare una strana sposa e una ragazza, anche loro stanno correndo e il parco giochi che pareva abbandonato ora sembra affollarsi.
La storia si risolverà in modo inaspettato all’interno della stazione abbandonata del trenino, dove l’uomo si ritroverà confrontato con il suo passato e il suo futuro!”

Credits Video Te ne vai – Davide Buzzi

Nel video:
La sposa – Estella Patelli
La ragazza – LeAnn Buzzi

Location:
“GREENLAND – Città Satellite” – Limbiate (MB)
Discoteca ALCATRAZ – Milano (MI)

RIPRESE FILMATE
(Da leggere correttamente rispetto a crediti Video):

Ferdinando Bassi
Davide Buzzi
Leonardo Tranchino
Ila Scattina
Rocco Bergamelli
Emilio pastorino
Estella Patelli
Massimo Beltraminelli

REGIA: Davide Buzzi
PRODUZIONE: PYRAMIDE MUSIC / DAP Production

Info: www.facebook.com/davidebuzzi68

Leave a Reply

otto − quattro =