Davide Moscato: Mental Maze

Mental Maze, il nuovo lavoro discografico di Davide Moscato. Un concept album il cui singolo estratto ha già vinto numerosi premi in giro per il mondo…

Davide Moscato, Mental Maze

Davide Moscato, Mental Maze

Davide Moscato, cantautore calabrese classe 1977, debutta sulle scene discografiche nel 2012 con la Seahorse Recording con l’album The golden dawn of the tramp, dove l’alba dorata (the golden dawn) sta a significare il suo debutto discografico, mentre il vagabondo (the tramp) è un aggettivo che ha sempre sentito consono alla sua persona, per via dei suoi innumerevoli viaggi, dati soprattutto dal suo lavoro, ma anche come caratteristica fondamentale di una persona che ha sempre preferito la filosofia della cicala alla formica.

Adesso Davide Moscato torna con un nuovo disco dal titolo Mental Maze, una sorta di concept album, che in 8 brani racconta otto diverse storie sulle cause che possono spingerci nel rinchiuderci in noi stessi col conseguente tentativo di trovare una via di uscita, da qui il titolo del cd Mental Maze (labirinto/Dedalo mentale) che prende spunto, anche nell’immagine della cover, dal famoso labirinto di Dedalo, dentro cui fu rinchiuso il Minotauro nella leggenda greca.

I musicisti che hanno forgiato questo lavoro sono prevalentemente due: Davide e il produttore/musicista Paolo Messere, con un intervento in un brano di Ettore Salati (chitarrista della Carpani’s Band) e la voce di Giovanna Dimasi, per un dolcissimo duetto.
Il singolo già disponibile su Itunes è Across the infinity, ed è edito nella compilation di Sfera Cubica Music? no control.
Nel gennaio 2016, lo stesso brano vince il premio degli statunitensi Akademia Music Awards come miglior canzone nella categoria Alternative Rock.
Nell’Aprile del medesimo anno, esce anche il video-clip di Across the Infinity, per la regia di Massimo Ivan Falsetta.
A breve l’album verrà pubblicato negli U.S.A. per l’etichetta Custom Made Music, grazie al quale il video sta già riscontrando successo di critica, come si evince tramite questo link, e in Italia sempre dalla Seahorse Recordings. A Novembre una tournée farà conoscere Davide Moscato al pubblico americano con serate live di 3 settimane circa.

Info: http://jammerzine.com/first-look-davide-moscato-across-the-infinity/

Leave a Reply

2 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.