Day After Rules: Innocence

Innocence è l’ultimo lavoro discografico per i Day After Rules, band di Lodi. Uscito nel 2014 il disco è in promozione con la Ghost Label Records con cui hanno pubblicato il video di I Must Bleed estratto dall’album…

Day After Rules, Innocence

Day After Rules, Innocence

Non avrei mai pensato di riuscire ad ascoltare un cd di alternative punk rock alle 8 di mattina andando al lavoro. Preciso che questo non è proprio il mio genere preferito, ma devo dire che Innocence, il nuovo disco dei Day After Rules mi ha colpito molto e mi è piaciuto.

C’è tanto olio di gomito e tanto lavoro in questo disco si sente subito appena parte il primo brano intitolato Swamp. Basso e batteria ci danno dentro alla grande. Si denota anche l’esperienza che hanno alle spalle i Day After Rules infatti il gruppo ha iniziato a suonare come band nel 2001 e ha sempre suonato solo materiale originale e prodotto la sua musica.

La voce di Giulia che suona anche la chitarra è bellissima e particolarmente adatta allo scopo. Usata con sapienza e dosata nel modo giusto. Non esagera mai e anche lo scream è sempre ben utilizzato. Insieme a Giulia ne I Day After Rules troviamo Fabio al basso e insieme hanno portato avanti fin dall’inizio questo progetto musicale anche se la band ha dovuto cambiare più volte batterista. Ora, con l’attuale batterista, Gio, sono nella migliore formazione fino ad ora sperimentata dal gruppo!

L’album Innocence, registrato nel 2014 contiene 7 nuovi brani scritti e prodotti da loro stessi. Nel 2015 la band entra nel roster della Ghost Label Record ed hanno appena pubblicato il secondo video I Must Bleed, il brano n.5 di Innocence.

I brani sono tutti ben costruiti, non sono “pesanti” e li possono ascoltare anche chi, come me, non segue molto questo genere. Vi dirò… ho riascoltato il disco anche al ritorno dal lavoro.

Info: https://www.facebook.com/DayAfterRules

Leave a Reply

2 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.