I Dead in 1985 hanno pubblicato l’album Comme Ton Père per l’etichetta (R)esisto: un disco da conoscere, da sviscerare, da sentire in macchina ma anche a casa. Ecco la nostra recensione

I Dead in 1985 sono un duo electropop dalle sonorità accattivanti che potrebbero colpire anche l’ascoltatore più distratto, il più indeciso, il più disilluso sulla musica ed il più accanito ascoltatore di musica mainstream alla radio.
Il duo francese infatti strizza l’occhio a tutto il mondo pop ma lo fa senza sbiadirsi, senza far qualcosa di già troppo sentito, senza aver quella bruttissima etichetta addosso del “ah si, sono identici a quella band”.
Il loro sound è originale, suona bene, si amalgama bene, rende giustizia alla loro ispirazione donando all’ascoltatore un senso di orecchiabilità e ballabilità che difficilmente riusciamo a trovare in band non mainstream.
Guarda il video dei Dead in 1985: Comme Ton Père
Il loro disco in questione s’intitola Comme Ton Pere ed è un disco che scorre abbastanza tranquillamente, che non s’incespica tra i vari sintetizzatori, che non è fine a sé stesso ma che va sempre diritto al punto. Comme Ton Pere è un disco da conoscere, da sviscerare, da sentire in macchina ma anche a casa, in qualsiasi momento della giornata, un disco da consigliare ad un amico affezionato al sound anni 80 ma anche ad un amico che ricorda ancora le gran belle serate in disco anni 90.
Come detto prima, anche se il sound risulta essere datato, i Dead in 1985 riescono a rendere il tutto moderno, abbracciando un bacino d’utenza davvero grande. Ogni singola traccia potrebbe essere un singolo estratto ma ovviamente regna su tutte le traccia “Comme Ton Père” vero biglietto da visita della band.
In conclusione i Dead in 1985 sono una bella sorpresa, un nome ed una garanzia, qualcosa che non passa inosservato e che probabilmente dovrebbe essere più valorizzata. Siamo già stati abituati a band simili ma vogliamo sperare che i Dead in 1985 escano ancora qualche asso nella manica per consacrarsi definitivamente al grande pubblico.
Comme Ton Père è uno dei dischi più belli ascoltati finora in quest’anno post pandemia.
Social e Contatti
- Facebook: www.facebook.com/deadin1985
- Instagram: www.instagram.com/deadin1985
- Spotify: https://open.spotify.com/artist/2Tjw3sgO3Z94OY4POe6biE