Dead Rituals e l’EP omonimo

Dead Rituals Ep è l’eponimo lavoro della band fondata da Andrea Caccese nato dopo alcune sessions a New York, Melbourne, e Napoli

copertina di Dead Rituals Ep

Dead Rituals Ep

Dead Rituals è un progetto rock alternativo fondato da Andrea Caccese.

Per oltre 15 anni, l’artista ha viaggiato e vissuto all’estero, suonando con vari gruppi musicali e collaboratori, tra cui I Used To Be A Sparrow, Feed Me To The Waves, Francis Moon, e altri ancora.

Dead Rituals prende vita dopo alcune sessions a New York, Melbourne, e Napoli, in un periodo di grandi cambiamenti artistici e personali. Dai ritmi frenetici di Manhattan, alle remote coste del Pacifico, e gli antichi vicoli nel cuore di una delle città simbolo del sud Italia, ogni esperienza ha dato qualcosa a queste canzoni.

Le quattro tracce sull’eponimo EP di debutto catturano l’immediatezza del punk e della musica alternativa, con sbocchi new-wave, noise, e shoegaze.

Run unisce nostalgia punk-pop a un Wall of Sound in stile Phil Spector, mentre il singolo Closer ha un ritmo più veloce e colorato.

Melbourne e una delle canzoni più scure e aggressive, con sbocchi post-punk e hardcore. L’ultimo pezzo, Enough, crea un contrasto con suoni più sperimentali e melodie orecchiabili.

Ascolta l’Ep su Spotify

Social e Contatti

  • https://www.instagram.com/deadrituals/
  • https://www.facebook.com/deadrituals
  • https://twitter.com/dead_rituals

Tagged with: ,

Leave a Reply

diciassette − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.