Dear Ornette trio

A Bologna si sta sviluppando un nuovo progetto musicale: i Dear Ornette, un trio contrabbasso, chitarra e batteria con un sound che si incontra tra il il Rock alternativo e il Folk Jazz… Vediamo chi sono in questa biografia su Blog della Musica

Dear Ornette nasce da un pensiero verso Ornette Coleman e al suo grande coraggio per aver gettato una musica dominata da consuetudini nel grande mare della confusione, quest’ultima vista come una chiave per il rinnovamento.
E’ da qui che il trio Dear Ornette formato dal dal contrabbasso di David Paulis, la chitarra di Giacomo Ferrigato e la batteria di Andrea Lovo vuole partire, da materiali estratti dai loro contesti abituali ed adoperati per essere rimescolati nel modo più casuale. L’improvvisazione quindi non è solo una pratica musicale basata sull’utilizzo di materiale sonoro sopra una forma prestabilita ma diventa un modo di affrontare le situazioni che vengono a crearsi durante il continuo dialogo dei musicisti.
Il trio presenta anche alcuni brani scritti, di diversa natura tra di loro che non hanno però un vero e proprio posizionamento all’interno del concerto ma vengono utilizzati o meno in base alle tendenze del discorso intrapreso.
Questa è la visione che sta alla base delle loro esibizioni, la quale comporta una grande diversità tra ognuna di esse.
I Dear Ornette ora sono impegnati in una serie di concerti dal nord al centro Italia e a Maggio registreranno il loro primo album.

Dear Ornette sono:

Andrea Lovo – Batteria
David Paulis – Contrabbasso
Giacomo Ferrigato – Chitarra

Info: https://www.facebook.com/Dear-Ornette-360872834360920/

Tagged with: ,

Leave a Reply

uno × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.