I Death Town Dingo sono una band dell’interland milanese formatasi nel 2014 da musicisti di provenienza metal, punk, hardcore e grunge… Vediamo la loro storia
I DEATH TOWN DINGO sono ispirati dalla rabbia e dal malessere nei confronti della decadenza del genere umano e della nostra società. Sono influenzati musicalmente dallo stoner rock, dall’alternative-metal e dal grunge in tutte le sue sfumature.
Il loro progetto musicale è iniziato nel 2014 nei pressi di Milano da Michele, Carlo e Matteo che provengono da diverse esperienze precedenti (metal, punk, hardcore e grunge), con l’intento di scrivere brani d’impatto ma senza tralasciare l’aspetto melodico.
Nel settembre 2016 i DEATH TOWN DINGO pubblicano un album che porta lo stesso nome della band per Casket Music e Copro Records (Inghilterra) e con la distribuzione digitale per Unable Records (New Jersey – USA). L’uscita dell’album autoprodotto è stata sofferta e il progetto rischiava di restare incompiuto fino all’arrivo di Sergio alla batteria a luglio 2015 che ha finalmente dato potenza e carattere alla sessione ritmica. Il loro primo singolo dal titolo Surfing on my Soul è stato pubblicato sul loro canale YouTube nel 2015. In seguito, è uscito il primo video ufficiale Fog and Cop disponibile da gennaio 2016, totalmente creato, prodotto, montato e realizzato dalla band. Intanto si sta già lavorando a nuovi brani per la possibile uscita del secondo disco a fine 2017. Look Out for Dingoes!
DEATH TOWN DINGO Band line up
“Matt” Matteo Citron – voice
“Mik” Michele DeMeo – bass
“Serg” Sergio Facchetti – drums
“Charlie” Carlo Gatto – guitars
Musical Genre: Alternative, Grunge and Stoner
Album 09/2016 Self-titled
Labels
Casket Music Recods\COPRO RECORDS (UK) – Distribuzione, Pubblicazione e Promozione
Unable Records (US) – Distro Digitale (iTunes, Amazon, Google Play, Spotyfi, Deezer … )
Info: www.facebook.com/deathtowndingo