E’ uscito il video del singolo Si cagnasse di Delio Lambiase che completa la pubblicazione dei video animati dei brani del suo nuovo album
Il primo brano video-animato di Delio Lambiase è Si cagnasse. I video animati principali che accompagnano il progetto sono stati realizzati dal giovane polacco Kuba Jarnot e sono estratti dal progetto Radice.
Si cagnasse è una ballata pop rock in cui si cerca di prendere con leggerezza un amore finito.
Il secondo brano video-animato è Povero Cristo. In questo brano si grida, con un mood decisamente rock, il dolore e l’orrore della ferita (che non guarisce) per la devastante vicenda di Stefano Cucchi e per tutte le vittime della malagiustizia.
Il terzo brano video-animato è Nun te fermà maje, una canzone d’impronta marcatamente folk e in cui vi è un energico invito ad andare avanti riconoscendosi un valore intrinseco a prescindere da tutto e da tutti. Il video è realizzato con riprese fatte in casa durante il periodo in cui non si poteva varcare la porta della propria abitazione.
Guarda il video di Si cagnasse
Altri video del progetto Radice possono essere visti sul canale youtube dell’artista. L’intero progetto è un percorso musicale fatto di spensieratezza e di interrogativi, di giri in auto e in moto, concerti in piazza e nei locali della città, bottiglie di birra in spiaggia e sogni…. e tanto altro per cui non ci resta che “sentire” dove ci porterà l’ascolto dell’intero album.
Cantautore e scrittore di Cava de’ Tirreni (SA), o come lui si definisce “presunto tale”. Nel 2015 si affaccia nel mondo della scrittura con il suo romanzo d’esordio, “Il grande salto”. Il progetto editoriale viene presentato in varie location in Campania, Basilicata, Calabria e in Puglia (dove a Bisceglie partecipa alla kermesse “Libri nel borgo antico”). Per questo romanzo gli viene conferito, dal poeta Alessandro Quasimodo, il premio speciale opera prima nell’ambito del Premio Internazionale di poesia e narrativa “Cinque Terre”.
Social e Contatti
- Website: www.deliolambiase.it
- Instagram: https://www.instagram.com/delio.lambiase/
- Facebook: https://www.facebook.com/deliolambiase.musicart
- YouTube: https://bit.ly/3mBjzNe
- Spotify: https://spoti.fi/2Wwh2JL