Anime nella pioggia è il disco dei Demagò uscito per (R)esisto e potrebbe rientrare a pieno titolo nelle top uscite della stagione. Eccovi la nostra recensione
I Demagò, appartenenti alla scuderia (R)esisto di Ferrara, pubblicano un disco dal sapore agrodolce, inconfondibile, con una personalità spiccata che arriva diritta al punto, senza troppi fronzoli, senza tecnicismi inutili che distolgano la nostra attenzione.
Anime nella pioggia è il loro nuovo disco, un album ben prodotto e confezionato, che potrebbe rientrare tra le top uscite della stagione con una heavy rotation in radio da non temere confronti.
L’open track del disco dimostra tutto il carattere della band, testi raffinati, poetici, visionari, che permettono alla band di veicolari messaggi di bellezza senza però dimenticare della modernità, dei nostri tempi, della contemporaneità.
La band si districa tra bellezza, rabbia, potenza, forza, originalità, voglia di cambiare le carte in tavola e la voglia di dire la propria senza preoccuparsi di nulla, in bilico tra ciò che è stato e ciò che potrebbe essere. I Demagò hanno una personalità ed un carattere molto spiccato, ciò che probabilmente rappresenta il loro asso nella manica, il loro vero e proprio punto di forza tra migliaia di progetti sbiaditi.
Ascolta il disco Anime nella pioggia
Anime nella pioggia è un disco che deve piacere, che può spaccare il pubblico, che ha un suo target di riferimento che probabilmente si distanzia dai gusti moderni, ciò che però ci sentiamo di dire è che il disco ha una sua bellezza oggettiva, una sua qualità intrinseca che va oltre il sapore, il piacere, il palato musicale. Anime nella pioggia è un disco per anime nostalgiche, tristi a tratti, istrioniche, piene di sé, per tutti coloro che ha ancora bisogno di credere negli eroi e si emoziona con poco.
Miglior traccia del disco è sicuramente “Specchio dei nostri occhi”, un brano che se fosse stato scritto e suonato da band conosciute, sarebbe già una grande hit da club affollato, pieno di birra ed ormoni (sarebbe bellissimo un featuring con Appino degli Zen Circus).
Anime nella pioggia è un bel disco e chiunque dica il contrario pensa forse troppo, si perde, senza concentrarsi sui piccoli dettagli di bellezza di cui il disco è pieno. I Demagò sono una band che ha ancora tanto, tantissimo da dire e siamo sicuri che con la giusta chiave di lettura, potranno essere una gran band del nostro panorama musicale a tratti povero, a tratti ricco e di sicuro eterogeneo.
Credits
- Artista: Demagó
- Autore e Compositore: Carlo Dadi
- Anno: 2023
- Durata: 00:29:17
- Prodotto da Michele Guberti e Demagó
- Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural Head Quarter Studio di Ferrara
- Master a cura di Manuele Fusaroli
- Etichetta: Resisto Distribuzione
- Genere: Alternative rock