Deni Beat, cantautore

Il cantautore Denis Mascia dopo la partecipazione ad Amici torna sulla scena come Deni Beat decidendo di ampliare i propri orizzonti musicali e di rimettersi in gioco con un nuovo progetto…

Deni Beat, nome d’arte di Denis Mascia (Imperia, 18 gennaio 1988), è un cantautore e blogger italiano.

Dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico e frequentato la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere a Genova, prende il via la sua vera carriera musicale. L’anno della svolta è il 2009, quando partecipa alla nona edizione del Talent Show “Amici di Maria De Filippi”. Grazie a quest’esperienza, e sotto il nome di Denis Mascia, riesce a incidere e pubblicare tre singoli, Extradolce (2010), Se solo fossi qui (2010) e Il mago dei miei sbagli (2011), ottenendo buoni risultati in termini di successo.

Dopo un periodo di pausa, nel Novembre 2011, adotta il nome d’arte di Deni Beat e intraprende un progetto internazionale auto-prodotto, pubblicando il singolo dal mood dance Forest Rain, che ottiene attenzione dai media e dagli esperti. A seguire pubblica altri singoli, sempre caratterizzati da un’atmosfera disco-dance: Exchange (2012), Diamond (2012) e Quando Valentina mi diceva (2013).

A Dicembre 2014 esce Aspettando Dicembre, singolo che anticipa l’album di inediti “Kaos”. Il 14 Giugno 2015 esce “Kaos”, il primo EP di Deni Beat che contiene 6 tracce, 3 in italiano e 3 in inglese.

Deni è autore delle parole e della musica delle sue canzoni, e dirige anche tutti i suoi video.

Dopo un piccolo periodo di pausa dopo la partecipazione ad Amici, infatti, Deni Beat torna più forte che mai, decidendo di ampliare i propri orizzonti musicali e di rimettersi in gioco con un progetto internazionale ed autoprodotto. E’ in questo periodo che lascia definitivamente il nome di Denis Mascia, per adottare il nome d’arte Deni Beat.

Deni Beat segna la morte e la rinascita artistica di Denis Mascia, che passa da un genere melodico italiano a sonorità pop-dance internazionali.

Nel Novembre 2011 incide e pubblica il suo primo singolo, Forest Rain e la relativa versione remix, accompagnati rispettivamente da videoclip musicali, raccogliendo l’attenzione del nuovo pubblico e degli esperti del settore.

Il 14 Gennaio 2012 si esibisce nella data zero del suo tour ai Magazzini Generali, nota discoteca milanese, nella quale si sono esibiti anche artisti del calibro di Adam Lambert, James Morrison, Adele, Tiziano Ferro e Jovanotti. In concomitanza a questo grande evento, viene pubblicato il secondo singolo dance, Diamond. Il terzo singolo in uscita, intitolato Exchange, è cantato in anteprima durante la data zero del suo tour ai Magazzini Generali.

Nell’estate 2013 esce Quando Valentina mi diceva, brano disco dance ricco di energia creato appositamente per la stagione estiva.

Il 16 Dicembre 2014 esce Aspettando Dicembre, singolo con video che anticipa l’album di inediti “Kaos”.

Ad inizio 2015 Deni ha aperto lo style blog Beats ‘n Boots (blog.denibeat.com), dove pubblica tutti gli outfit indossati nei suoi video e concerti, e offre una panoramica sulle tendenze di moda e lifestyle maschile. Nel primo mese di vita, il blog ha registrato più di 30.000 visualizzazioni uniche.

Il 14 Giugno 2015 esce “Kaos”, il primo EP di Deni Beat che raccoglie il lavoro di scrittura e stesura di 1 anno e mezzo, comprende 6 brani pop/dance scritti in testo e musica da Deni, apre l’album il singolo con video The king of my own soul.

Leave a Reply

5 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.