INTERVISTA | DeuDia: una nuova voce nel mondo epico digitale

Deudia, giovanissima cantautrice romana, anticipa l’uscita ufficiale del nuovo disco con il singolo e video Ghost Dreamer. Eccola in questa intervista…

Giovanissima DeuDia, cantautrice romana che aveva già fatto il suo ingresso in scena con un video molto interessante lanciato dalla Interbeat Records lo scorso mese di Agosto con una clip di animazione e un singolo di appena due minuti che metteva in chiaro da subito le carte da giocare. Infatti con Situation Weired”sapevamo di doverci aspettare un prosieguo dalle tonalità dark in un pop anglosassone o americano che dir si voglia… dietro una coltre lucida di epiche battaglie e suoni digitali. Ed è quindi la Interbeat di Luigi Piergiovanni, una realtà che spesso troviamo protagonista nel fondamentale ruolo di produzione soprattutto quando si parla di nuove voci e nuove avventore sul fronte digitale e sperimentale, che ha dato vita al primo disco di DeuDia che uscirà a breve. Oggi l’anticipazione, come dire, ufficiale con questo singolo e video dal titolo Ghost Dreamer. Come al solito noi ci siamo:

Un benvenuto alla giovanissima DeuDia. Giovanissima… nuova della scena… hai già le idee chiare sul tuo percorso o lasci che sia l’ingenuità di un esordio a cercare la strada giusta?
Ho le idee chiare da tempo su quello che voglio che sia il mio percorso. L’ingenuità purtroppo non sempre protegge, porta a facili entusiasmi, e per esperienza attira gli stregoni.

DeuDia e la Interbeat di Luigi Piergiovanni. Che incontro è stato?
Il mio incontro con Luigi e la Interbeat è stato un incontro importante cominciato con una buona intesa professionale che ha consentito il completamento e la realizzazione del mio progetto.

Questi primi due singoli che hai rilasciato in rete sembrano molto distanti tra loro. Soprattutto come struttura. Farina dello stesso sacco? Evoluzioni in corso o semplici punti di vista?
Situation Weird e Ghost dreamer sono diversi per struttura armonica e negli arrangiamenti. Hanno due diversi tipi di concezione e trasmissione di emozioni. Tuttavia entrambe hanno a che fare con una sorta di “uscita”.

E venendo proprio a quest’ultimo singolo, qual è il messaggio più intimo e importante che racchiudi dentro Ghost Dreamer?
Il messaggio più importante che si cela dietro a Ghost dreamer è l’importanza della vita! L’importanza di poter gioire, amare, sperimentare in un luogo che forse solo da morti, e quindi dalla prospettiva di un fantasma appare come il solo ed unico paradiso. Essere grati della propria opportunità su questo nostro pianeta, di quel che si ha, e gioire di sana e positiva umanità. Questo è il messaggio più intimo e importante. Ma ce ne è uno ancor più intimo che mi riguarda che terrò per me.

E parafrasando un po’ questo titolo ti chiedo: essere invisibili alla realtà aiuta ad inseguire i sogni?
Essere invisibili alla realtà può mette a dura prova l’inseguimento del proprio sogno. Specie se si parte da situazioni complesse.
Occorre che realtà e sogno camminino di pari passo.

Info: https://www.facebook.com/DeuDiArtist/

Leave a Reply

13 + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.