Diana Billwiller cantautrice

Diana Billwiller è una cantautrice di base a Milano. Dopo un singolo pubblicato nel 2017, ora è uscito il suo album d’esordio intitolato Contrast che comprende otto brani cantati in italiano e inglese. Ecco la sua storia e biografia…

Diana Billwiller è una cantautrice dallo stile fresco e ricercato, le sue canzoni esprimono emozioni contrastanti creando un gioco di moods opposti, da ballate spensierate a testi che invitano a riflettere sulla società di oggi.

Il suo sound è una miscela di Funk, Pop, Dance ed Elettronica con sfumature che richiamano la sua passione per le sonorità della New Wave e dei mitici anni ’80.

A 8 anni Diana Billwiller entra a far parte del “Coro delle voci bianche” del San Francesco di Lodi, in seguito frequenta il Corso di Canto Moderno presso l’Accademia Musicale di Lodi, Gerundia.

Nel 2015 si trasferisce a Milano per seguire il Corso di Canto Moderno all’Accademia del Suono e qualche mese dopo, agli albori del 2016, incontra il maestro Andrea Tosoni, che raffina la sua voce e perfeziona la tecnica.

A Settembre 2017 esce Nero Riflesso, il primo singolo di Diana Billwiller, arrangiato da Andrea Tosoni e prodotto da un big della scena Hip Hop italiana, Jack The Smoker!

Il brano introduce l’uscita del suo album d’esordio intitolato Contrast un progetto composto da otto tracce, quattro in italiano e quattro in inglese, che giocano sul contrasto di emozioni. Un album ORIGINALE, che fa riflettere e ballare al tempo stesso.

Info: https://www.facebook.com/dianabillwiller/

Tagged with:

Leave a Reply

diciotto + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.