Dileo: La nuova stagione

Dissonanze Records pubblica l’EP di debutto del cantautore Dileo intitolato La nuova stagione. Un disco che racconta una vita attraverso la stagione dell’inverno…

dileo-La-nuova-stagione-copertina-EP

Dileo, La nuova stagione

Dileo nasce tra Salerno e Battipaglia suonando il piano, ma non se ne convince e trova conforto nella chitarra.
Dopo anni passati a sperimentare in varie formazioni decide di ripartire da se stesso spogliandosi di qualunque orpello stilistico, imbracciando una chitarra acustica e scrivendo canzoni, rivestendole poi di qualunque elemento riesca a suonare senza mai richiudersi in una vera e propria band, evidenziando sempre di più un carattere minimalista ed essenziale.

Così nasce l’EP d’esordio La nuova stagione, un album di foto, il racconto di una vita attraverso una stagione, un solo lungo inverno.

Registrato con la preziosa collaborazione di Daniele Amoresano (Healthy God, A Toys Orchestra, Yes Daddy Yes, La Terza Classe, Flowers & Paraffin, Esco dalla Grotta) tra Giugno e Settembre 2016 al Kasataiè Studio di Montecorice (SA), sarà pubblicato da Dissonanze Records nel febbraio 2017.

La nuova vita musicale del cantautore, delineata da un passato vissuto sempre intensamente, che si riversa nel presente, portando con sé tutte le convinzioni, le aspettative e le speranze raccolte lungo la strada. Una stagione nuova, che si sofferma sulla bellezza e l’unicità delle piccole cose, scandite dall’ineluttabilità del tempo e dal susseguirsi irreversibile degli inverni.

Trovate il disco su tutti i migliori store digitali.

Tracklist La nuova stagioneDileo

1. La nuova stagione
2. Ll’aria attuorno
3. Ciore ei vierno
4. Inverno

Credits dell’album La nuova stagioneDileo

Prodotto da Dileo e Daniele Amoresano
Registrato e Missato da Daniele Amoresano presso il Kasataiè Studio / Montecorice (SA)
Mastering di Marco Vannucci – Spitfire Mastering / Pescara

Artwork di Claudia Del Fiacco

© 2017 Dileo / Tutti i diritti riservati

Info: https://www.facebook.com/dileomusic/?fref=ts

Leave a Reply

tre + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.