G è il nuovo album di D.in.ge.cc.o un disco elettronico che bisogna avere il coraggio di ascoltarlo con attenzione per capirlo nel profondo. Ecco la nostra recensione
D.in.ge.cc.o ed il suo G arrivano quasi da un altro pianeta, come l’intro Birthday Will Exist 4 Ever e come la sua voce robotica come impatto primitivo che arriva proprio durante i primi minuti di riproduzione.
Il disco in questione è un disco elettronico, elettrico, elettrizzante e bisogna avere il coraggio di ascoltarlo per capire per bene che oltre le solite quattro frasi fatte e scontate dell’indie pop si può trovare qualcosa che vada oltre, un flow del tutto naturale composto da arpeggiatori e synth che combinati tra di loro possono creare storie e filastrocche per viaggiatori mai stanchi.
Il viaggio che D.in.ge.cc.o ci impone è di certo musicale ma ciò non toglie che la sua musica possa trasportare verso altri mondi sonori dove poter ritrovarsi e lasciarsi andare.
Because You Try To Catch the Last Train spinge l’accelleratore sulla riproduzione di G inserendo la seconda marcia a lavoro già avviato, stessa cosa si promette di fare Teacher’s Dream in the Park che aumenta i BPM e non si lascia condizionare assolutamente da una qualsiasi paura di osare troppo.
Quite Needs risulta essere la miglior traccia del disco seppur con toni cupi e quasi tenebrosi a tratti che all’improvviso diventano stupende albe sonore piene di ispirazione e muse decadenti.
G è un album che vi consigliamo di ascoltare, D.in.ge.cc.o è un’artista che ci sentiamo di supportare e la musica, un piccolo miracolo che ci sentiamo ancora di poter vivere anche grazie a queste opere. Buon ascolto!
Social e contatti
https://www.facebook.com/Dingecco/
https://www.youtube.com/watch?v=EVkgScCFSrw