DJ FILO: DJ CITY | Mixtape

Esce per Dj City il mixtape di uno dei Dj italiani più importanti Dj Filo, all’anagrafe Filippo Giorgi, con 32 brani in 30 minuti

copertina del mixtape di DJ FILO: DJ CITY

DJ FILO, DJ CITY – Mixtape

Dj Filo, all’anagrafe Filippo Giorgi, oltre ad essere manager di Ghemon, Mecna, Kiave e Marianne Mirage, è da sempre uno dei Top Deejay Italiani.

Resident al Beach Club di Forte dei Marmi, JuxTap Sarzana e Cala Felice, è da oltre 20 anni dietro la consolle.
Per la prima volta da Venerdi 19 Luglio è disponibile su Spotify, MixCloud ed Itunes una selezione mixata di 30 minuti che viene rilasciata direttamente per Dj City il dj pool più importante al mondo.

I deejay pool nascono negli anni ’80 con l’intento di diffondere la migliore musica attraverso le copie promozionali che, prima della loro release, venivano stampate in vinile esclusivamente per i dj, affinché le testassero nei club.

Successivamente nell’era digitale sono diventati dei veri e propri hub dove trovare le migliori tracce e tools per le selezioni musicali. Oltre a questa funzione Dj City ha una mission importantissima, quella di essere una costante fonte di ispirazione per i nuovi deejay ma anche per quelli già affermati. Da qua l’idea di pubblicare regolarmente podcast provenienti da ogni parte del mondo.

Dal 2017 Damianito, vincitore del Red Bull 3Style mondiale 2018, insieme a Mista Panzeeny rappresentano Dj City sul nostro territorio, organizzando workshop ed eventi con i migliori brand di materiale tecnico.

I 30 minuti di Filo sono un concentrato in perfetto stile juglin delle più fresche hit estive di Dancehall, Rap, R&B e Moombahton, 32 brani in 30 minuti.

Chi è Dj Filo

Fin dall’età di 13 anni si interessa alla musica Black e a tutte la sue sfumature. Dal 1996 collabora con l’emittente radiofonica Contatto Radio Popolare Network: prima in un programma denominato Zona Hip Hop, e poi, occupandosi della programmazione musicale e dei rapporti con le etichette discografiche (dal 1997 al 2003) www.contattoradio.it

Nel 2001-2002 inaugura un nuovo programma musicale condotto e realizzato in coppia con Simone Lazzaroni (Show Room: Musica Black, Elettro, Dowtempo, Jazz. Tutti i Venerdi 22.30 23.30).

Da Gennaio 2002 a Giugno 2004 è direttore artistico del BluePort Music Atelier a Marina di Carrara, locale dove ha organizzato concerti del calibro di: Eric Mingus, Montefiori Cocktail, Mondo Candido, Steve Grossman, Enrico Intra.

Da Settembre 2003 realizza un programma radiofonico per Contatto Radio Popolare Network tutti i sabato notte 23.30 00.30: The Vibe. Con il trasferimento a Milano nel 2006, The Vibe ha iniziato il suo percorso nel network di Radio Popolare, cosi dalla piccola emittente locale, la diffusione e’ passata a tutta italia grazie alle radio del network. In onda tutti i sabato notte dalle 23:30 alle 24:30

Dal 2009 al 2013 realizza per Radio 105 HipHop un programma giornaliero di 30 minuti di musica Soul, Nu Soul, Rap, R&B. Il nome del programma è “SoulBrotha” ed è trasmesso dalla WebRadio R&B e Rap di Radio 105.

Da Gennaio 2006 lavora a Milano per SmcItalia, occupandosi di promozione discografica per: DefJam, Vp Records, Macro Beats, Red Bull Music, Kappa Futur Festival, Teatro del Silenzio e molti altri.

E’ attualmente manager di Mecna, Ghemon, Kiave e Marianne Mirage.

Nel corso degli anni sono state innumerevoli le consolle che hanno permesso a Filo di suonare la propria musica.
Oltre alla specializzazione in musica Nu Soul, Rap e R&B, la sua carriera l’ha visto come selecta per Tangoor sound, suonando in molte dancehall in Italia.

Dal 2013 ha iniziato una stretta collaborazione con Bassi Maestro, creando il format “SettePollici”, un dj set realizzato utilizzando esclusivamente vinile in 45giri. Dal Funk al Reggae alla House il tutto rigorosamente in dischi 7 pollici.
Dal 2016 fino ad oggi è Dj resident per la serata HipHopAttitude nella location invernale del JuxTap di Sarzana, mentre per quella estiva al Beach Club Versilia.

Durante la stagione estiva 2017 – 2018 – 2019 è dj resident per “Famous”, la serata HipHop di CalaFelice
Col il passare degli anni si e’ costruito uno dei SoundSystem più grandi e potenti della Toscana, un muro di casse che permette a Tangoor Sound di far ballare migliaia di persone in spiaggia ogni estate.

Tracklist Dj CityDj Filo

01. Nicki Minaj – Megatron
02. Beenie Man – Let Him Go
03. Mr. Vegas – Heads High
04. Chaka Demus & Pliers – Murder She Wrote
05. GoldLink ft. WSTRN – Yard
06. Jodi Couture ft. Vybz Kartel – Backshot
07. Limitless ft. Richie Loop & Diesel – Big Man Thing
08. DJ Irwan ft. Ghetto Flow & Kalibwoy – Wip Wap
09. Eliluminari – Perra
10. Koffee – Toast
11. Chronic Law – Style
12. Demarco – Slim A Water
13. Sean Paul – Braff & Laugh (Lifestyle Riddim)
14. Shenseea ft. Tyga – Blessed
15. Wiley, Stefflon Don, & Sean Paul ft. Idris Elba – Boasty
16. Yung Job – It’s Goin’ Down – Anthem Kingz Boasty Blend
17. YG ft. 2 Chainz – Big Bank – Nick Bike My Type Blend
18. Bhad Bhabie ft. Megan – The Stallion – Beastie Remix
19. Mustard & Migos – Pure Water
20. Post Malone – Wow.
21. Marshmello, Tyga & Chris Brown – Light It Up
22. Tyga ft. J Balvin & Chris Brown – Haute
23. A Boogie Wit Da Hoodie ft. Tyga & Offset – Startender
24. City Girls – Twerk
25. Little Mix – Bounce Back – Club Hack Hype Intro
26. Sage The Gemini – Humble – Fresco Club Edit
27. London On Da Track & G Eazy ft. City Girls & Juvenile – Throw Fits
28. Missy Elliott – Work It – Richastic Remix
29. Major Lazer & Anitta – Make It Hot – Da Phonk Club Edit
30. Vybz Kartel & Spice – Back Way
31. Kung Felix & Poke – Loko
32. Da Baby – Suge – Tall Boys 100-76 Transition

Social e Contatti

https://www.facebook.com/deejayfilo/

Leave a Reply

sedici − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.