The Dolly’s Legend

The Dolly’s Legend sono una band di Castelfranco Emilia nata a fine 2007 dall’amore di Frank per la musica folk anni ’60. Ecco la loro storia…

… The silence is the worst thing you can find…

THE DOLLY’S LEGEND nasce alla fine del 2007 dall’amore di Frank per il Folk anni ’60.

Dall’anno successivo fino al 2012 vengono pubblicati tre album, tutti autoprodotti. L’attività live è molto prolifica con più di cento date in questo periodo.

Il progetto viene accantonato all’inizio del 2012 per motivi personali e per la formazione dei FLÛTE (non più attivi) e dei DOLLY QUEEN, attuale progetto parallelo di Frank.

Nel 2015 però c’è un forte richiamo al passato: THE DOLLY’S LEGEND torna con un nuovo album, SIMPLE WAYS, dove Frank riunisce tutte le sue influenze musicali, una su tutte il grunge. Il disco è un risultato Rock con due chitarre, basso, batteria, voce e armonica tutto suonato da Frank.

Con la “reunion” si cambia stile: la chitarra Folk viene sostituita da una Telecaster e l’armonica distorce in puro stile Blues per ri arrangiare le vecchie canzoni sia live sia nell’ultimo lavoro PAST&PRESENT, un doppio CD/raccolta con due inediti, di inizio 2016.

I Dolly’s Legend sono:

FRANK Vocals, Guitar, Harp
STEVE Lead Guitar
CLAUDIO Drums
NATALIE Bass Guitar

Info: https://www.facebook.com/thedollyslegend/

Leave a Reply

sedici + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.