Dona: il meglio di Donatello Ciullo

Donatello Ciullo, Dona, esce con il suo nuovo disco Il meglio di. 14 brani (4 inediti) che ripercorrono la sua storia artistica e che vedono la partecipazione di Gregory Colla, Stefano Pedone e Dilu Miller…

donatello-ciullo-il-meglio-cover-cd

Dona: il meglio di Donatello Ciullo, disco

È uscito il nuovo album di Donatello Ciullo. Dona, questo il suo nome d’arte, foggiano di origine ma trapiantato a Torino da ormai diversi anni dove ha studiato chitarra e recitazione. Dona ha pubblicato in questi giorni il suo best of, Il meglio di Donatello Ciullo. 14 brani che ripercorrono la sua storia artistica e suoi momenti più significativi. Ma il disco contiene anche 4 inediti: Anime, Non importa con il feat. della splendida Dilu Miller, Io ci sarò, Il lamento di Tristano ed una versione live di Lacrime e sudore. Un disco corposo, sincero e diretto, da ascoltare, in macchina a casa o dove volete. Le emozioni non vi mancheranno, statene certi.

«I brani sono stati scelti in base al riscontro del pubblico, alcuni, ed altri come Dammi tempo, Brivido e Una montagna di guai perchè rappresentano momenti particolari della mia vita» commenta Donatello Ciullo, che ci svela che il brano a cui è più legato è decisamente Lacrime e Sudore – «E’ un brano che ho scritto in un particolare momento della mia vita, da dove pensavo veramente di non uscirne più fuori, e questo brano scritto con rabbia mi ha dato la carica per ripartire, i passaggi di radio importanti mi hanno dato nuovamente fiducia in me stesso, insomma che potevo ancora dire la mia, ma soprattutto potevo suonare e comunicare».

Anime, il singolo uscito fresco fresco e realizzato in collaborazione di Gregory Colla (già autore di Eiffel65) e Stefano Pedone, è un brano che nasce dalla strada, i suoni rappresentano molto la Terra, le difficoltà dei meno fortunati, ma non si perde di vista il futuro, la speranza, la positività.

Il meglio di Donatello Ciullo è in vendita su tutti i migliori stores digitali: http://amzn.to/2nM8fUK

Tracklist – Il meglio di Donatello Ciullo

  1. Il lamento di Tristano – inedito
  2. Non importa (feat Dilu Miller) – inedito
  3. Brivido
  4. Io ci sarò – inedito
  5. Anime – inedito
  6. Lacrime e sudore
  7. Il mio destino
  8. E se domani
  9. Somia mein somnis tuis
  10. Dammi tempo
  11. Voglio solo te
  12. Una montagna di guai
  13. Noi
  14. Lacrime e sudore (acustic live version)

Info: https://www.facebook.com/ciullo.dona.officialpage/

Tagged with: ,

Leave a Reply

7 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.