Down To Ground

Down To Ground, la band italo/neozelandese con radici nel Veneto nata nel 2007 ha pubblicato il suo secondo album…

The World We Live In è il secondo album della band italo/neozelandese residente a Treviso uscito per etichetta Vrec e distribuito da Audioglobe. Il primo singolo e videoclip “Belong” continua la sua programmazione radiofonica mentre Sky Sport ha utilizzato il brano della band per gli highlights della partita Inter-Napoli lo scorso week-end facendo accrescere la popolarità della band.

The World We Live In è stato prodotto artisticamente da Pietro Foresti produttore multi-platino che vanta collaborazioni internazionali con componenti di Korn, Asian Dub Foundation (presenti nel disco con il remix di “Belong” a cura di Sun-J), Guns N’ Roses, Unwritten Law, Lone Justice. Al mix e mastering è stato coinvolto Rich Veltrop famoso produttore americano (P!nk, Macy Gray, System of a Down, Rage Against The Machine).

I Down To Ground nascono nel 2007 e sono attualmente composti da Michele Cesca (voce), Truong Van Thai (basso), Alessandro Morgan (batteria), Charlie Narduzzo (chitarra).

Down To Ground è una tipica espressione anglosassone utilizzata per indicare una persona che persegue i propri obiettivi, sogni e speranze ma sempre con i piedi per terra.

Michele, il frontman, nasce a Turangi in Nuova Zelanda da padre Italiano e madre Maori. Van Thai, l’altro membro di origini straniere della band, nasce invece in Italia nel 1981 da genitori di origini cinesi nati e cresciuti in Vietnam.

Nel 2012 pubblicano Early in the morning, fortunato album che vede i singoli One last time e la title track in rotazione su Virgin.

I Down To Ground sono:

Michele Cesca: Voice & Guitar
Charlie Narduzzo: Guitar
Van Thai Truong: Bass
Alessandro Morgan: Drums

Info: https://www.facebook.com/down2ground/

Leave a Reply

2 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.