Gli Ekira, Gabriele Duchi e Daniele Chianese

Gabriele Duchi e Daniele Chianese dopo vari esperimenti musicali hanno dato vita al duo Ekira ed hanno prodotto due singoli Piacévole e Daniele. Scopriamo di più su di loro…

Gli Ekira sono Gabriele Duchi e Daniele Chianese, classe ’98 e ’92, rispettivamente di Cellole e Mondragone in provincia di Caserta, Campania.

Decidono di avviare questo progetto in due dopo alcuni anni di esperimenti con varie band, in cui suonano insieme e non, spaziando tra i generi più disparati.

Trovano una dimensione che sentono propria fondando gli Ekira alla fine del 2018, ed in pochissimo tempo maturano idee in grande e molto materiale su cui stanno lavorando.

Gabriele è il cantante e chitarrista della band, e si occupa personalmente di elettronica, mixaggio e mastering dei pezzi, mentre Daniele è il bassista, ed entrambi partecipano attivamente alla composizione dei brani, degli arrangiamenti e alla stesura dei testi.

Il brano d’esordio, Piacévole è uscito su tutti gli store il 6 gennaio 2019.

Un secondo singolo, sugli store dal 7 giugno, intitolato Daniele, si aggiunge alle anticipazioni dell’album previsto per il prossimo anno.

Gli Ekira, per il nuovo singolo Daniele, scelgono di raccontare una storia nostalgica, figlia di un viaggio in macchina e di in estate ventosa. Ritornare nei posti del cuore, riabbracciare un vento che dona serenità e piccole sicurezze diviene necessità per un cuore ferito, smarrito. È il ritornare a casa dopo una tempesta che ha lasciato ferite infette. Il cuore ha una memoria tutta sua, sporcata da venti contrari e nemici. E allora il viaggio diventa motivo di purificazione, di estrema libertà. Pian piano il vento aiuta a dimenticare e frantuma ogni dolore. Una canzone attuale, dolorosa ma ricca di speranze.

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/ekira.official/
  • Facebook: https://www.facebook.com/ekira.official
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/3O2xAPCY8H6j6ROK8zzSU8

Leave a Reply

9 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.