Elektra Nicotra: Awakening

Elektra Nicotra cantautrice, pubblica il disco Awakening, un concept album che racconta il ritrovamento della nostra parte più nascosta e meravigliosa: l’anima…

Elektra-Nicotra-Awakening-cover-disco

Elektra Nicotra, Awakening

Elektra Nicotra è una figlia dell’Arte che cresce in mezzo alla musica e che fin da bambina s’immerge nelle più svariate forme di espressione artistica passando dalla musica alla recitazione, dalla moda alla collage art. Recentemente ha posato come modella per fotografi come Matthis Kleb (Oslo) e Andrea Egitto (Catania) ed è caporedattore moda del magazine online FNM Magazine.

Elektra Nicotra è un concentrato di esperienze artistiche riversate in un concept album Awakening, uscito a gennaio 2017, che narra di un percorso, della volontà di svegliarsi dall’intorpidimento della coscienza collettiva ed aprire il cuore, ritrovando quel filo che ci mette in comunicazione con il divino che risiede dentro ciascuno di noi: Anima. Frammenti di vita vissuta che ci hanno portati a destarci, focalizzando l’attenzione sull’abbondanza e la bellezza che ci circondano.

Leaf after leaf, drop after drop, the awakening shines around, seeking for the warming sun, that keeps us alive, and everything is like a diamond…

Foglia dopo foglia, Goccia dopo goccia, Il risveglio risplende tutt’intorno. Alla ricerca di quel tiepido sole che ci mantiene in vita E tutto è come un diamante

Per Elektra Awakening ė abbattere il dualismo e sintonizzarsi su quell’onda di vibrazioni che ci ricollega all’Uno. È liberare il nostro Sé Creativo: quella parte che ci consente di trasmutare in puro Oro ogni emozione bassa o negativa.

Tracklist Awakening – Elektra Nicotra

1. Gilda
2. Hermit
3. Calypso
4. Awakening
5. Gold
6. Carol
7. 77
8. Awareness
9. Goodnight

CREDITS Awakening – Elektra Nicotra

Elettra Nicotra – Voice, Guitar
Giorgio Indaco – Drums, Acoustic Guitar
Giovanni “Giuvazza” Maggiore – Guitar
Emanuele Mostarda – Bass
Fabrizio Dotti – Bass
Simona Bonanno – Cello
Ilaria Bonanno – Violin
Chiara Cesano – Violin, Viola
Anthony Panebianco – Keyboards
Giorgio Carbone – Guitar

Produced and arranged by Giovanni “Giuvazza” Maggiore
Strings for “Gilda” arranged by Nello Nicotra
Recorded at Arte Sicilia (Catania) with Gaetano Leonardi
and Laboratori De Musica Artisanala (Roccab1runa, Cuneo) with Marco Martinetto

Leave a Reply

tre × 2 =