Elephantphase

Gli Elephantphase sono una band  formatasi verso la fine del 2013 nella provincia di Venezia, composta da Enrico Zennaro alla voce e chitarra (The Mexican Whi-sky), Matteo Bortolotti al basso e Gianluca Padovani alla batteria. Il power trio inizia a provare alcune idee in studio e l’ispirazione prende corpo dal vissuto di ognuno… e  sono otto brani ad esserne il prodotto.

Nel Giugno 2014 gli Elephantphase nello studio”Riverhouse” registrano le otto tracce tra Alternative rock, Stoner rock, Psychedelia, è però la matrice Blues e Hard Blues a predominare. Un suono dal retrogusto vintage con cavalcate psichedeliche seventies style alternate a momenti  tipicamente Grunge, più nervosi e veloci.

Gli Elephantphase hanno pubblicato il primo disco The Great Fangs l’11 ottobre 2014, con un tour di circa 60 date che ha toccato i maggiori club e festival Italiani, hanno partecipato al “Tempesta Rock Festival” di Noale (VE) con i Super Tempo e Tony La Muerte One Man Band, al “GreenWoodRock Festival” di Ferrara con The Sade e Mother Island.

A Febbraio 2016 uscirà il secondo disco, per Pindici Dischi, il secondo capitolo è già in fase di pre-produzione…

Info: www.youtube.com/Elephantphase
www.instagram.com/Elephantphase
www.facebook.com/Pindicidischi

Leave a Reply

8 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.