Elias Haddad: Sonata per pianoforte n.3 – Voices of Reason | Disco

copertina del disco di Elias Haddad, Sonata per pianoforte n.3 – Voices of Reason

Il compositore Elias Haddad ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico dal titolo Sonata per pianoforte n.3 – Voices of Reason disponibile sulle piattaforme di streaming

Elias Haddad è un rinomato compositore di musica classica contemporanea, che presenta il suo ultimo lavoro: la Sonata per pianoforte n.3 – Voices of Reason uscita il 19 gennaio 2024.

Questa straordinaria composizione comprende tre movimenti distinti, ciascuno dotato di una notevole capacità di approfondire diverse dimensioni emotive. Sonata per pianoforte n.3 – Voices of Reason offre un’esperienza altamente personale, consentendo ad ogni ascoltatore di intraprendere un viaggio introspettivo da assaporare al meglio in solitudine.

Ascolta il disco di Elias Haddad, Sonata per pianoforte n.3 – Voices of Reason

Elias Haddad è un compositore e pianista pluripremiato. La sua musica è considerata progressive poiché sintetizza e cerca di sfruttare influenze di vari stili musicali che vanno dal rock progressivo, metal, jazz alla musica barocca, classica, romantica, impressionista e minimalista.

Elias ha iniziato il suo viaggio musicale prendendo lezioni di pianoforte classico all’età di cinque anni. Il suo insegnante ha notato quanto fosse naturale per lui improvvisare e suonare melodie che cantano da dentro l’anima fin dalla tenera età. La sua pazienza e tenacia hanno avuto un ruolo molto importante e positivo nella sua prima formazione musicale.

Durante la tarda adolescenza e l’inizio dei vent’anni, Elias si allontanò dalla musica e completò gli studi laureandosi in finanza. L’ossessione per la musica tornò qualche anno dopo a prendere completamente il sopravvento sulla sua esistenza. Di conseguenza, hanno preso vita due album per pianoforte solo, che lo hanno portato ad esibirsi all’Ehrbar Saal di Vienna dopo aver vinto il concorso Golden Key Festival.

Nel 2019 Elias ha completato il suo Master presso il Royal Northern College of Music sotto la supervisione del Professor Adam Gorb. Ha poi completato un D.M.A sotto la guida del professor Christos Hatzis presso l’Università di Toronto.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/eliashaddadmusic
  • Instagram: https://www.instagram.com/eliashaddadmusic/