Eliria, Elisa tribute band

ELIRIA, tribute band di Elisa è formata da Ilaria Esposito (Voce), Rossano Drago (chitarra), Fabio Zaninelli (tastiere),  Zeno (basso), Ale Matellini (batteria). Vediamo più da vicino chi sono

Gli Eliria nascono nel 2012 come tribute band ad Elisa, dall’idea di rendere fedelmente omaggio alla più internazionale, innovativa e futuristica artista della musica italiana attuale.
Il progetto originario si è evoluto grazie ad un susseguirsi di collaborazioni con numerosi musicisti del milanese.

La formazione embrionale era composta da Ilaria Esposito, Gianfranco Fraguglia, Rossano Drago, Gae Pizzati e Mauro Guarnieri.

La band enfatizza per scelta l’anima più rock di Elisa con brani come Lisert, Cure me, Together senza tralasciare le più popolari e famose come Luce, Dancing e l’anima vola.

I loro live sono un compromesso di energia, sensibiltà ed emozioni.

Il sound è curato nei minimi dettagli e i cori vengono registrati personalmente da Ilaria e inseriti in sequenze che si sommano al groove finale della band.

Dopo cambi della guardia tra le file e collaborazioni con ottimi musicisti (Jaco Scibilia – batteria e Luca verri – tastiere) , la band approda alla formazione attuale, il loro suono è compatto e tipico e a oggi si possono considerare tra i migliori Elisa tribute in circolazione.

Gli Eliria offrono uno spettacolo con una meravigliosa alternanza di momenti: dalla carica del rock, alla psichedelia dell’elettronica, alla magia delle ballad da brivido come Dancing, uno dei pezzi più di successo dell’artista.

Lo show è adatto sia ai “puristi elisiani” che a chi conosce soltanto i maggiori successi radiofonici. Il repertorio infatti abbraccia tutti gli album, da “Pipes and Flowers” degli esordi del 1997, ai più recenti “L’anima vola” (2015) e “On” (2016).

Grazie a musicisti di qualità e con molto feeling tra loro, si raggiunge un alto grado di coinvolgimento del pubblico e una forte energia; tutto ciò fa di questo tributo uno dei migliori nel genere.

Guarda il video degli ELIRIA

Line Up:

– Ilaria Esposito (Voce)
– Rossano Drago (chitarra)
– Fabio Zaninelli (tastiere)
– Zeno (basso)
– Ale Matellini (batteria).

Social, Contatti e streaming

  • -http://www.reverbnation.com/eliria/song/22245611-luce
  • -https://www.youtube.com/watch?v=IQZ06C5j6Ng
  • -https://www.youtube.com/watch?v=sPrssVF-1SI
  • Facebook: https://www.facebook.com/Eliria.Elisatribute/

Leave a Reply

3 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.