Elisabeth Grey: I Am! Am I? | Recensione EP

Elisabeth Grey: I Am! Am I?, Ep

La cantautrice Elisabeth Grey ha pubblicato il suo nuovo Ep dal titolo I Am! Am I? uscito per Resisto Distribuzione.

I Am! Am I? è il nuovo Ep della cantautrice olandese Elisabeth Grey, anticipato dal singolo “Don’t stop the dancing” pubblicato da Resisto Distribuzione il 23 Febbraio 2024. L’EP è un disco che si muove tra le linee sinuose di un pop di ottima fattura (anzi, pregiata).

Il disco come già detto è stato anticipato dal singolo “Don’t stop the dancing”, un brano emblematico del sound della cantautrice che ci riporta a determinate sonorità pop del passato e ci ricorda che la musica di qualità, per fortuna, non passa mai di moda.

Questo suo nuovo EP è sicuramente un assaggio di ciò che può e deve fare Elisabeth Grey, un antipasto di qualcosa di più grande che si spera avverrà successivamente.

Ascolta l’Ep I Am! Am I? su Spotify

L’EP però è un ottimo biglietto di visita per approcciarsi alla musica della cantautrice e riesce a farci capire davvero di che pasta è fatta la sua arte. In sostanza, il disco della cantautrice è un pop di qualità, di quelli che purtroppo trovi poco alla radio (sommersa da hit commerciali plastificate).

Ciò che traspare maggiormente dall’EP è una cura al dettaglio ed una voglia di esprimere musica di qualità senza tempo e senza limiti. Ogni brano del suo disco colpisce, rapisce e riesce ad entrare perfettamente in testa, una sorta di mantra pop che lascia il segno nella mente di chi ascolta.

Analizzando in ogni minimo particolare il disco non si può che percepire una predisposizione naturale verso la composizione di musica di qualità che probabilmente si può ad artisti di un certo calibro. Ciò che ci ha colpito maggiormente di Elisabeth Grey è la sua versatilità, la sua voglia di cambiare e trasformarsi restando sempre se stessa.

Un ottimo EP ed una prova caratteriale e musicale non indifferente. Da seguire, ascoltare, apprezzare e condividere. Sperando di potersi incrociare in qualche live.

Credits

Artista: Elisabeth Grey
Autore e Compositore: Elisabeth Grey
Durata: 00:17:54
Promozione e distribuzione: (R)esisto
Genere: pop

Social e Contatti

  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=cJwrIkqAIyo
  • Facebook: https://www.facebook.com/elisabethgreyofficial