Paul Pedana: Ellie The Alien | Video

E’ fuori oggi il video di Ellie The Alien di Paul Pedana, primo singolo estratto dal suo nuovo album in uscita a novembre che si intitolerà Ex-Human

Paul Pedana è un cantautore italiano che da alcuni anni vive a Londra, in uscita con il suo nuovo LP dal titolo Ex-Human, pubblica oggi il video del primo singolo estratto: Ellie The Alien, girato a New York e diretto da Simone PucciScopri la storia di Paul Pedana

Il video di Ellie the Alien è una rappresentazione paradossale del delicato stallo emotivo dell’essere umano. L’essere eternamente in bilico tra la semplice percezione di esistenza e la criptica ossessione dell’invisibilità sociale. E’ una storia che narra la trasformazione graduale di un uomo in un alieno durante un viaggio a New York City. Gli eventi che susseguono sottolineano diverse problematiche attuali quali l’accettazione sociale, l’impossibilità di comunicazione, la xenofobia e l’anestetizzazione di massa della società. Una storia spalmata tra l’ironico e il grottesco accompagnata da una costante linea di malinconia e di una realtà avvilente. Questo video mette il dito su una delle piaghe più dolenti del mondo di oggi. La perdita di identità.

Ellie the Alien è una canzone emozionante come non se ne sentivano da tempo. Partendo come un tranquillo lento, si trasforma poi in un intenso crescendo orchestrale, che trasporterebbe anche l’ascoltatore più cinico. La melodia lascia trasparire l’esperienza londinese di Paul Pedana, ricordando il miglior pop britannico, cantato con un’interpretazione che si fa ricordare.

«Su Ellie ho cercato coinvolgimento emotivo raccontato a mo’ di storiella per bambini» ci spiega Paul Pedana «La melodia è molto semplice ma è costantemente attraversata da una linea malinconica, come tutto l’album del resto. Ho diretto un quartetto d’archi appositamente per dare alle canzoni quel tocco sinfonico che ricorda il ‘’soundtrack’’. Ho concepito tutto l’album partendo da un’immagine filmica – prosegue l’Artista – è per questo che ho prestato molta attenzione anche alla cura delle sceneggiature, perché volevo che musica e immagini andassero di pari passo per un racconto univoco».

L’album da cui è tratto il singolo Ellie The Alien uscirà il 27 novembre e sarà disponibile sia in digitale, che in formato fisico in versione CD e in Vinile 33 giri da 180gr con poster interno! Insomma è una chicca da non perdere assolutamente.

E dopo l’uscita dell’album Paul Pedana pubblicherà ben 7 nuovi video musicali (Short Movies) girati tra New York, Londra, Cracovia e l’italia. Nell’attesa di questo evento gustiamoci Ellie The Alien.

Se vuoi saperne di più leggi l’intervista: Paul Pedana: sono un songwriter compulsivo

Testo Ellie The Alien – Music & Lyrics by Paul Pedana

Ellie is a boy…
he just want to play with the world
he does not want to wage a war
caught by the strange human race
he knows perfectly what it means to fall
far from the moon.. Oh the sun is gone..
but he will see the light… over again
I hear your burning breathing

just inside of me
we could be soul
we could be love
we cannot fall…
please don’t go away
He walks through the crowd looking confident
but crashed to a part of intolerance
he will see me cry..
Step by step Ellie..
continues to looks forward with hope
despite everything he looks for a smile
He was just invisible to the world
I feel your burning breathing

just inside of me
we could be soul
we could be love
we cannot fall…
Now you know the truth..
This is just, for you.

Credits Ellie The Alien – Paul Pedana

Production Company: Movimento Creative Label
Director: Simone Pucci
Screenplay by: Paul Pedana & Simone Pucci
Executive Producer: Lizbeth Hernandez
Producer: Paul Pedana
Music by Paul Pedana
Music Mixed by Marco Capaccioni
Costume Designer: Atelier La Matrice

Info: https://www.facebook.com/paulpedanaofficial/

Leave a Reply

quattro × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.