Elyaz cantante, musicista, produttore

ELYAZ ovvero Mauro Elias Morone è un giovane musicista e produttore di Bologna già molto affermato nell’ambiente musicale che sta promuovendo il suo singolo Break the Distance. Ma vediamo più nel dettaglio chi è…

ELYAZ, 25 anni, originario di Bologna, Italia, è un musicista, cantante e produttore discografico, il cui vero nome è Mauro Elias Morone. Inizia il suo percorso artistico fin da bambino, dopo essere stato strettamente ispirato da suo padre, noto chitarrista fingerstyle italiano, Franco Morone. Sviluppa la passione per la musica imparando a suonare prima la chitarra, in seguito il piano da autodidatta, esplorando con spirito creativo anche l’uso della voce. Peraltro, solo lavorando come DJ inizia a coltivare l’idea di creare la propria musica esprimendosi a pieno attraverso tale forma d’arte.

ELYAZ ha imparato a nutrire ulteriormente la sua passione scegliendo un cammino supportato dal proprio intento e da un’incessante determinazione, che lo ha condotto alla produzione musicale, di fatto progressione naturale dell’artista. A ciò è seguita un’onda di produzioni e remix originali nel 2016, pubblicati con l’etichetta discografica DFC (Dance Floor Corporation). Successivamente, il singolo Whispers di ELYAZ ha raggiunto una buona posizione nella Top 10 della Spinnin’ Records Talent Pool, risultato che ha ulteriormente confermato la sua maggiore affermazione come artista.

ELYAZ ha frequentato l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna studiando Sound Engineering, e basandosi sulla ricerca di esplorare tutti gli aspetti della musica, della produzione e del sound design. Ha anche conseguito l’International Professional Certificate Program in Film & Television, presso l’UCLA di Los Angeles.

Come artista ha deciso di affidarsi alle proprie intuizioni e di meglio qualificarsi attraverso la gestione autonoma delle proprie produzioni, con particolare indipendenza creativa e libertà artistica.

Con la presentazione del singolo Break the Distance, ELYAZ imprime nuova forza alla sua storia musicale. Il brano è contraddistinto dalla meraviglia e passione di un bambino che insegue i propri sogni, procedendo da protagonista verso paralleli e nuovi cammini. Il video che accompagna il singolo è anche il primo in cui ELYAZ si caratterizza meglio personalmente. In particolare, nonostante l’artista abbia imparato a suonare diversi strumenti nel corso della sua esperienza musicale, ad oggi il suo obiettivo è di presentare la propria musica come DJ e Produttore, consentendosi di unire creatività, lavoro in studio e approccio digitale, oltre che tradizionale.

ELYAZ è un’artista dell’età moderna, con una profonda conoscenza del valore e del senso della musica, quella che passa attraverso la comprensione che il mondo è un luogo in continuo cambiamento. Le forme digitali sono valide quanto le analogiche o le acustiche, e ormai non esistono più confini. Anche attraverso il testo, Break the Distance, si impone come una canzone che dimostra che la musica dance non dev’essere solo semplice, ma può essere elegante e musicalmente eloquente.

Restate sintonizzati, mentre il ritmo di ELYAZ continua..

Info e Social

https:// elyazmusic.com
https://facebook.com/ELYAZmusic


https://instagram.com/ELYAZmusic

https://itunes.apple.com/it/artist/elyaz/id1119680449
https://youtube.com/ELYAZ
https://plus.google.com/+ELYAZ”

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

uno + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.