ELYS Nunzio La Rosa, cantautore

ELYS al secolo Nunzio La Rosa, cantautore catanese trasferitosi a Londra città da cui ha tratto nuove sonorità hip hop/newage e dove ha pubblicato il nuovo singolo Se Sei

Nunzio Simone Elia La Rosa in arte ELYS dal 2017, nasce a Catania il 10 ottobre del 1989 in uno dei quartieri più malfamati della città.
Sin da piccolo manifesta la sua grande passione “la musica”.

All’età di 6 anni Nunzio La Rosa incomincia lo studio della chitarra e successivamente del pianoforte distinguendosi durante le manifestazioni musicali,organizzate durante l’anno scolastico.

Dalla passione per gli strumenti musicali, nasce anche quella per il canto, tanto che decide di perfezionare una tecnica vocale, conscio di avere ereditato una personalità canora.

Inizia così ad esibirsi in vari locali in occasione di eventi musicali e festival regionali; frequenta così studi di registrazione e qualche TV locale.
Da qui l’incontro con alcuni artisti nazionali che alimentano in lui il sogno di una carriera artistica.

Nel 2010 si presenta a Roma alle selezioni di “AMICI” di MARIA DE FILIPPI e XFACTOR, e pur non partecipandovi da concorrente incontra noti personaggi della discografia italiana.

Nel 2012, spinto da autori e discografici di livello, inizia con grande entusiasmo la realizzazione di quello che sarà il suo primo album inedito intitolato Grazie al cielo contenente 8 brani inediti fra i quali viene estratto il primo singolo di esordio che porta come titolo Per avere te accompagnato da un video ufficiale girato nel siracusano risaltando così le bellezze della nostra terra e successivamente lancia sul web un secondo singolo sempre accompagnato da un video girato nella bellissima città di Londra, i quali verranno presentati in molte tv e radio regionali.

Nel frattempo si impegna anche nella categoria di attore entrando a far parte del film Pupi & pupari per la regia di Bluekris.
Nel 2013 si trasferisce a Roma, ed inizia a frequentare l’accademia Musica & incontro dove conosce Diana Winter (nota come artista nel programma THE VOICE su emittente Rai e corista ufficiale della cantante Giorgia) e cosi continua a studiare insieme a lei, e nel frattempo partecipa ad alcuni festival nella capitale dove qualche volta conquista il primo posto.

Il 19 luglio 2016 viene pubblicato il brano SE GUARDO TE scritto insieme all’amico autore Tino Marchese e arrangiato da Pierpolo Latina (composer e pianista di artisti come Mario Venuti, Carmen Consoli, Neja etc), che verrà registrato a Roma presso l’AGSTUDIOS dove l’artista consegue una qualifica come producer.

Nel 2017 trasferisce nella città di Londra da qui un nuovo stile, una voce nuova, altre melodie influenzano l’artista tanto che decide di adottare un nome d’arte ELYS (proveniente dal suo terzo nome Elia) dato che il suo non suona molto bene pronunciato in lingua straniera.

Nel 2017 ELYS pubblica il brano Sei Sei scritto insieme all’amico autore Francesco Caponetto (autore di Mario Biondi e vari artisti sanremesi) per il quale è stato realizzato un videoclip girato per le vie di Londra.

In questo periodo vediamo il cambiamento vero e proprio di ELYS, da un passato di musica melodica e da cantautore all’hip hop/newage.

Info: https://www.facebook.com/ElysNLR/

Leave a Reply

cinque + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.