Emanuele Scataglini, compositore e sound designer

E’ in uscita con un nuovo album il poliedrico artista Emanuele Scataglini compositore, sound designer e filosofo della musica

Emanuele Scataglini è un artista poliedrico e multidisciplinare che unisce lo studio teorico alla pratica artistica. Ha lavorato come compositore e sound designer per diversi brand, tra cui Marni, Margiela, Moleskine e Yoox.

La sua vocazione è la composizione di colonne sonore per video, performance, spettacoli di danza e installazioni e per questo collabora con diversi artisti visuali e performer. Non crede che esistano generi pre costituiti e quindi per la sua musica segue il flusso dell’emozione che lo porta a fare incursioni nel teatro e nella canzone.

Suona la chitarra, le percussioni ed altri strumenti che ama unire al suono elettronico nella composizione digitale.

Scrive per diversi strumenti e quando Emanuele Scataglini lavora, anche di fronte ad un computer, ha sempre con sé una matita e un foglio pentagrammato.

Il 19 aprile 2019 sarà disponibile in tutti gli store digitali SURREAL WORLD, il nuovo album di Emanuele Scataglini.

Classe 1968, ha studiato Filosofia della musica, Scienze dello spettacolo, armonia classica e analisi musicale. Forse la bellezza non sarà sufficiente a salvare il mondo, ma cosa sarebbe il mondo senza la bellezza prodotta dall’arte?

Tagged with:

Leave a Reply

11 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.