EMILIO (Emilio Bellina), cantautore di origini palermitane. Con il brano Liberi tratto dal suo primo EP Atomi, partecipa a Vota Le Voci 2017 nella categoria inediti…
Emilio Bellina in arte Emilio nasce a Palermo il 09/04/1982. La sua predisposizione per la musica e in particolare per il canto si manifesta fin dai primi anni di vita. Comincia così la sua passione per l’ascolto di artisti soprattutto italiani che diventeranno con il passare del tempo anche i suoi punti di riferimento; Claudio Baglioni, Nek, Laura Pausini, Paolo Meneguzzi e Max Pezzali.
Emilio inizia a prendere lezioni di canto e fare serate in cui propone cover di artisti famosi, prediligendo sempre il genere Pop e partecipando a diversi concorsi canori locali.
Nel 2014 conosce il compositore e ingegnere siciliano del suono Alessandro Magnisi, proprietario dell’etichetta discografica Trecords: nasce così una proficua collaborazione che porterà nel novembre 2015 all’uscita del suo primo brano inedito dal titolo Stai con me.
Ad aprile 2016 esce il suo secondo singolo dal titolo Dove si va scritto in collaborazione con lo stesso Alessandro Magnisi e che viene distribuito nei principali digital stores e trasmesso da diverse emittenti radiofoniche.
Il 26 Gennaio 2017 esce il suo primo EP dal titolo Atomi contenente 5 nuovi inediti, lo stesso brano Atomi che da titolo all’EP compare in classifica AIRPLAY/EARONE per circa 3 settimane.
Emilio sta partecipando al “Vota le Voci 2017” nella categoria “Inediti” con il brano Liberi.
Liberi lancia in maniera chiara e inequivocabile il messaggio che poi racchiude il significato dell’intero progetto discografico: Siamo Liberi di Sognare, siamo liberi liberi anche di farci del male, siamo liberi di perdonare, perchè quello che conta davvero è solo amare, ed essere liberi…
Info: https://www.facebook.com/Emiliofficial