Emmeffe: Trust

Emmeffe al secolo Marco Fantin esordisce con l’album Trust: nove tracce inedite per 38 minuti di musica strumentale

Copertina del disco di Emmeffe: Trust

Emmeffe, Trust

Trust è l’album d’esordio di Emmeffe, questo il nome del nuovo progetto elettronico di Marco Fantin, musicista attivo da anni sui palchi della scena rock milanese. Nove tracce inedite per 38 minuti di musica strumentale che vogliono portare al pubblico una parte del suo nuovo mondo musicale.
«I suoni mi attraversano, arrivano da fuori, – spiega l’artista a proposito di Trust dai tetti che vedo dalla mia finestra, rimbalzano su di me e diventano musica. Sono a mia volta uno strumento musicale, un recettore di melodie e note. La notte, nel mio studio, è nato questo album che imprigiona e sprigiona emozioni e lo fa in modo schietto e diretto come sono io».

Il titolo dell’album allude ad un patto di fiducia tra uomo e natura. L’artista ci dice anche che: «Così come mi accorgevo che mentre i brani crescevano le soluzioni arrivavano e mi venivano suggerite dalla musica stessa, allo stesso modo dovremmo prendere consapevolezza del fatto che molto spesso è la natura a suggerire le soluzioni ai nostri problemi. Lo ha sempre fatto e sempre lo farà. In questo periodo in cui i problemi climatici e del pianeta iniziano ad arrivare all’attenzione di tutti, dobbiamo anche imparare a fidarci della natura in cui viviamo poiché ne siamo parte. Per questo la copertina dell’album rappresenta questo indissolubile legame, siamo connessi, non possiamo vivere separati. La musica di Trust, attraverso la descrizione di paesaggi sonori, suggestioni ed emozioni, vuole trasmettere proprio questo messaggio».

Ascolta Trust su Spotify

Credits

Album: Trust
Artista: Emmeffe
Tracce: 9
Durata: 38 min.
Genere: Elettronica, Ambient, Downtempo
Label: Auto-produzione

Info, Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/emmeffemusic/
  • Instagram: https://www.instagram.com/emmeffemusic/
  • Sito ufficiale: https://emmeffemusic.com/

Tagged with:

Leave a Reply

quattro × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.