Emotivamente Galattici fuori con il primo disco omonimo

Emotivamente Galattici è il disco di debutto dell’omonimo gruppo formato da Simona Corradossi – voce, Gianni Cammilli – chitarra, Andrea Laschi – batteria e percussione, Giovanni Fissi – basso. L’album è stato registrato al Suonamidite Studio di Mario Costanzi

una fetta di arancia in copertina del disco di Emotivamente Galattici

Emotivamente Galattici, disco omonimo

Emotivamente Galattici è il nome del gruppo e il titolo del loro primo CD con dieci brani inediti, già disponibile.

Simona Corradossi – voce, Gianni Cammilli – chitarra, Andrea Laschi – batteria e percussione, Giovanni Fissi – basso. Queste quattro esistenze si incontrano agli inizi del 2019.

Simona ha scritto alcuni testi, sembrano poesie, parlano di forti emozioni, di odori, di luoghi, di ricordi… parole che narrano un vissuto a tratti amaro, raccontano l’esistenza di una femminilità fragile nella propria sofferenza ma forte nella propria determinazione risanatrice.

Gianni li ascolta e li musica… con la collaborazione di Andrea e Giovanni diventano brani.

L’esistenza di Martina è il loro spettacolo.

Una trama caratterizzata da colori decisi. Forte impatto emotivo dato dai testi e dalla musica. Si respira genialità creativa che sgorga libera grazie alla stabilità creata dalla grande sensibilità dei musicisti.

L’essenza di questo progetto è l’esaltazione dell’esistenza stessa, la vita, l’essere umano al centro con tutti i suoi sensi e tutto il suo sentire.

Impossibile etichettare gli Emotivamente Galattici in un genere musicale.

Dallo ska di Ricordo di un padre allo swing di Filippo, dal rock di Mario, uno dei tanti e Linea di confine alla ballata di Grigiume per poi perdersi nello spazio di Volo Oscuro. Suoni elettrici alternati ad acustici decorati da strumenti come l’hang e il rainstick.

Il disco Emotivamente Galattici è registrato e mixato da Mario Costanzi presso lo studio dell’associazione Suonamidite ed è interamente live, con pochissime sovraincisioni, voce esclusa che canta “dal vivo” insieme agli strumenti.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/EmotivamenteGalattici
  • Soundcloud: https://soundcloud.com/gianni-cammilli

Tagged with:

Leave a Reply

6 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.