Enrico Nadai cantautore

Enrico Nadai è un giovane cantautore veneto che ha pubblicato a gennaio 2019 un Ep e da qualche giorno un nuovo singolo intitolato Portami lontano. Vediamo da vicino questo artista

Enrico Nadai nasce a Conegliano il 26 maggio 1996 ed è residente a Farra di Soligo (Treviso). Ha una laurea in Filosofia all’Università di Padova e sta frequentando il corso magistrale.

Figlio d’arte: padre violinista e madre cantante, all’età di 7 anni intraprende lo studio del violino ed entra a far parte della Piccola Orchestra Veneta formata da giovani musicisti di talento.

A 12 anni comincia lo studio del canto e attraverso la partecipazione e la vittoria del concorso internazionale “Onde sonore” di Jesolo, viene notato dalla cantante statunitense Cheryl Porter.

Enrico Nadai ha intrapreso alcune esperienze televisive in giovanissima età, ricevendo l’attenzione e il riconoscimento di Giulio Rapetti Mogol.

Il 20 dicembre 2011 è stato invitato a cantare al concerto per la pace tenutosi a Betlemme, all’interno della basilica della natività.

Nel 2014 ha iniziato alcune collaborazioni con giornali online scrivendo articoli di arte e filosofia.

Nel 2015, partecipa alla realizzazione del disco Wake Up, dedicato al pontefice, con un brano dal titolo Santa famiglia di Nazareth.

Tra il 2017 e il 2018 apre un blog personale. Nel frattempo pubblica quattro nuovi singoli, With your Love, Sogni di carta, Ninna Nanna per Lei e Voglio te. Gli ultimi tre brani sono contenuti in un disco dal titolo Canzoni per Lei, uscito l’11 gennaio 2019 su tutti i digital store.

Dal 16 maggio 2019 è disponibile il suo nuovo singolo Portami lontano, che entrerà a far parte di un lavoro discografico in uscita a fine anno.

Ascolta Enrico Nadai sulla nostra Spotify Playlist

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/EnricoNadaiUfficiale/
  • Instagram: https://www.instagram.com/enriconadai_/
  • Blog: https://enriconadaiblog.wordpress.com/
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/4T3YK3b7V47mh6Ct1E51q0
  • YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCyEDOfSTb0gsUwr8WqjoG0g

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

7 + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.