Eradius: Democrazy | Video

Gli Eradius, duo stoner rock italo britannico pubblica Democrazy primo singolo estratto dal loro disco, in uscita a breve, di cui hanno realizzato anche il videoclip…

Il duo stoner rock italo-britannico presenta Democrazy il primo estratto da Eradius out a fine febbraio. Un disco con sonorità e testi fortemente influenzati da gruppi storici come Rage Against The Machine, Tool, Muse e dai più recenti Royal Blood.

“Stiamo cercando di trasmettere ciò che siamo attraverso il linguaggio a noi più congeniale, provando a divertire o quantomeno incuriosire il pubblico che ci si presenta davanti a noi. Abbiamo diverse aspettative con questo progetto, ma sempre cercando di avere i piedi ben saldi a terra.”

Gli Eradius si presentano così. Lo fanno con Democrazy, primo video-single disponibile su tutte e principali piattaforme digitali, estratto dal disco d’esordio Eradius in uscita il 26 febbraio.

Il progetto veronese è composto da una formazione particolare ispirandosi ai britannici Royal Blood: voce/basso elettrico (Richard Dylan Ponte, Londra 1994) e batteria (Edoardo Gomiero, Verona 1991). Il duo propone un genere stoner rock, sonorità e testi influenzati fortemente da gruppi storici come Rage Against The Machine, Tool e Muse.

In un anno di attività live i due hanno vinto diversi concorsi, uno dei quali (Vicenza Rock Contest 2017) ha permesso loro di aprire ai 99 Posse al Ferrock Festival di Vicenza.

Registrato e co-prodotto alla Rh Studio di Tommaso Canazza, il nuovo album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’artwork è stato realizzato da Tom Colbie, artista veronese che ha collaborato anche con musicisti internazionali del calibro di Marco Minneman e Aristocrats. Il duo collabora inoltre con un marchio di vestiti e accessori veronese di nome Atropine. L’obiettivo è di far arrivare la loro musica a più pubblico possibile sul territorio nazionale, sognando di varcare i confini oltralpe.

Testo DEMOCRAZY – Eradius

Infancy, do you think i’m gonna stand and watch you bleed?
No sir no, i’ll help you drown

Supremacy, do you think it’s gonna live for an eternity
No sir no, i’ll bring you down

[Chorus]
Feel, what i feel
Straight within me
Recreation
Is over now

Hear what i praise
here, forever
Now just embrace
My democracy

Is it true, that the world around you isn’t like you’d like it to be
No sir no, then come bring it down

[Chorus]

Crave your Infancy

Video Credits DEMOCRAZY – Eradius

Regia – Alessia Mafficini
Soggetto- Eradius / Alessia Mafficini

Info: https://www.facebook.com/EradiusRock

Leave a Reply

sedici + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.