Esperia: Lei uscirà urlando | Video

Gli Esperia hanno pubblicato il video del singolo Lei uscirà urlando, secondo estratto dal nuovo album Tutti al party uscito in questo 2018. Il videoclip è stato realizzato con la regia di Oscar Serio

Lei uscirà urlando è il secondo singolo estratto dall’ep Tutti al party di Esperia pubblicato nel 2018. Dopo il primo video Nel fashion girato dal bassista della band (con l’aiuto al montaggio di Edoardo Montaccini), questa volta gli Esperia si sono rivolti alla regia del videomaker Oscar Serio.

Il pezzo è molto potente e gli Esperia volevano trasportare questa “potenza” nel video. Ci sono riusciti, con una storia molto strana; il fonico incapace (interpretato dal bravissimo attore Rosario Di Giovanna) sbaglia il mix. Viene torturato a suon di musica, con un volume così alto che porterà le orecchie del malcapitato addirittura a sanguinare.

Nel video la band indossa 4 maschere: «Perché volevamo rappresentare a modo nostro i 4 continenti (ed anche tutte le band del mondo che prima o poi si sono imbattuti in un fonico incapace che ha rovinato la loro musica): Oceania (maschera con disegno maori alla batteria), Asia (maschera demone giapponese, il cantante), Sudamerica (maschera della morte messicana, il chitarrista) ed infine Europa (con l’omaggio alla band norvegese dei Dimmu Borgir del bassista)» ci spiega la band.

Il video poi si conclude con una sorpresa, perché anche alcune band femminili si sono trovate in questa situazione scomoda.

Tutti al party è il quarto cd della band oltre a due singoli. La formazione ha avuto diverse line up in questi anni, eccezion fatta per il batterista ed il cantante, ormai assieme da più di venti anni. Tanti live in giro per l’Italia, feste e motoraduni, grandi e piccoli. Qualche contest, una finale nazionale di San Remo Rock e due pezzi suonati live nei mitici studi di Red Ronnie al Roxie Bar.

Testo Lei uscirà urlando – Esperia

Lei uscirà urlando

Ricomincerò da qui
Mentre vomito
Sulle nuvole

Posso solo gridare
O trovare un posto

Non voglio ciò che hai
Sputamelo in faccia e poi
Se potessi almeno se…

Non cambio direzione
Dammi tutto il tuo veleno
Ne diverrò immune

Perché tutti stanno fingendo?
In questa lunga lunga notte

E se mi ricorderò
Quell’attimo di gioia
Che non c’è.

Non possiamo scappare lo sai
Perduti tra mille guai
Se potessi almeno se.

Credits Lei uscirà urlando – Esperia

Testi e musica: Esperia
Prodotto da: Esperia e Livio Boccioni
Recording: Livio Boccioni presso “The Convent recording studio” – Sant’Angelo in Vado
Mix & Master: Livio Boccioni
Video: Oscar Serio
Trucco: Elisa Ubaldi
Attore nel ruolo di fonico : Rosario Di Giovanna

LINE UP:

Rossi / Andrea Rossi (voce e armonica)
Mirkone / Mirko Lucarelli (batteria)
Franny / Francesco Ripanti (basso/violoncello/voce)
Lollo / Lorenzo Cecconi (chitarre e weissenborn)

Info: https://www.facebook.com/esperiaonline/

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

3 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.