INTERVISTA | Evanicole: un primo singolo, un primo centro

Perché piace tanto questo brano di Evanicole che dimostra subito una maturità di estetica e di carattere che difficilmente troviamo dentro un esordio. Almeno come di Evanicole è una canzone pop d’amore pulito e irriverente, di sentimenti che non ci stanno a fare la parte e di persone che non si accontentano… e in qualche modo cercano la loro personale soluzione. Evanicole sembra un’adolescente mai adulta, sa essere donna poi nei dettagli del brano, sa essere eterna bambini in quel certo modo di colorare la canzone ed il video. Attendiamo il seguito, ora che forse possiamo vedere le luce e tornarci sotto…

Benvenuta Evanicole e complimenti. Una canzone d’amore che sembra assai istintiva nella scrittura e molto ragionata nella sua produzione… sbaglio?
Ti ringrazio! L’istinto è prezioso ma il flusso di coscienza va sempre confezionato in modo tale da renderlo fruibile a quanti più ascoltatori possibile.

Tanti colori e tantissima riflessione. Un brano per urlare la propria posizione o per nascondere la verità dietro una bella scena?
Decisamente mostrare la mia posizione. E poi, chi dice che la propria posizione non possa essere una “bella scena”? Io mi sento in una posizione vincente. Da donna, saper vivere l’amore abbandonando gli stereotipi che ci vedono deboli e vulnerabili di fronte alle passioni, è una grande conquista.

Questo tuo modo assai “beat” anni ’70, almeno così mi arriva: a cosa lo dobbiamo?
Alle influenze musicali, in primis. Il mio gusto mi guida parecchio, del resto siamo ciò che mangiamo.

Sulle nostre pagine gira anche questo video di lancio: ce ne parli? Anche questo ha un po’ un richiamo retrò, sul come si facevano i video una volta… sbaglio?
La mano del regista Manuel Guaglianone è stata fondamentale, ha creato lui lo storyboard, lo scenario e le ambientazioni. Sicuramente c’è un’importante impronta classica, spezzata da colori piuttosto accesi e messaggi ben nascosti.

Un disco di Evanicole allora sarà di un fascino moderno o di una eleganza del passato?
Avendo sempre vissuto in mezzo ai due estremi di qualsiasi cosa, ti confermo che sarà un incastro perfetto fra spazi temporali.

Guarda il video Almeno come di Evanicole

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/evanicole_/
  • Facebook: https://www.facebook.com/evanicolemusic

Tagged with: ,

Leave a Reply

sedici − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.