EVEL, rock band

EVEL rock band milanese nata nel 2011. Il gruppo è in uscita con l’album Crepuscolare, anticipato dal singolo Non appartiene a me. Ecco la loro storia su Blog della Musica

Evel è un progetto musicale che nasce all’inizio del 2011 dall’unione di membri provenienti da diverse rock band già attive nel milanese, per dar vita ad un suono fatto di caldi toni valvolari, ritmiche potenti e serrate ispirate alla scena rock anni ‘90, melodie dissonanti e testi in lingua italiana.

A settembre 2011 viene pubblicato il primo EP autoprodotto Nylon, Legno e Valvole e inizia il tour promozionale con numerosi concerti sui palchi di diverse città del nord Italia.

Dall’esperienza in chiave acustica nasce poi, nell’inverno 2012, l’EP Acoustic Set #1. A partire da questo momento la band affianca la composizione di nuovi brani alla dimensione live, necessaria per trasmettere tutta la loro energia al pubblico.

Nell’ottobre 2015 inizia la produzione del primo LP Crepuscolare contenente nove brani inediti, registrati presso La Sauna Recording Studio da Andrea Cajelli e masterizzati presso Eleven Mastering da Andrea De Bernardi.

Non appartiene a me è il primo singolo degli EVEL che anticipa l’album Crepuscolare. La brama di possesso e il più sfrenato materialismo ci fanno illudere di poter ottenere qualunque cosa, addirittura ci fanno credere di poter possedere il tempo che invece scorre indomito. Capita così di trovarsi a lottare battaglie quotidiane contro l’impossibile oppure semplicemente di desiderare di allontanare i pensieri negativi fino a dimenticare ciò che siamo. Cosa resta allora? La capacità di ribellarsi a chi, con un po’ di metaforico Xanax, ci vuole automi anestetizzati alla realtà. Tutto questo è Non appartiene a me, il primo energico singolo con cui si presenta il quartetto milanese degli EVEL e che, come abbiamo detto, anticipa l’album Crepuscolare, in uscita lunedì 14 novembre.

Gli EVEL sono

Eros Bisanti (voce)
Marco Castoldi (basso)
Luca Ceriotti (chitarra)
Yari Garnerone (batteria)

Info

Facebook: https://www.facebook.com/evelband/
Youtube: https://www.youtube.com/user/Evelband
Soundcloud: https://soundcloud.com/evel-2/sets/evel-crepuscolare
Bandpage: https://www.bandpage.com/Evelmusic

Tagged with: , ,

Leave a Reply

quattro × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.