Everglade band

Gli Everglade è una rock band con base in Rovigo nata nel 2003 ed è formata da Matteo Panin, Luca Boscarato, Enrico Buoso e Mattia Baratto. Scopriamo la loro storia e biografia in questa scheda artistica

Everglade è una band che nasce nella provincia di Rovigo nel 2003 come evoluzione di un progetto precedente. Attualmente la formazione vede alla voce e chitarra Matteo Panin, alla batteria Luca Boscarato, alla chitarra Enrico Buoso ed al basso Mattia Baratto.

L’esordio discografico degli Everglade avviene nel 2009, con la pubblicazione dell’album Things to save, cui segue la registrazione e pubblicazione qualche anno dopo di alcuni pezzi scritti per il film “Sequor” del regista padovano Federico Rabacchin.

Negli ultimi due anni, dopo aver vissuto un periodo di cambianti, il gruppo ha scritto numerosi nuovi brani.

Tra i diversi pezzi scritti vi è anche Hernest, composta per l’omonimo film di Federico Rabacchin (attualmente in fase di montaggio), che verrà presentata come singolo nel gennaio 2018. Il brano è stato registrato in sala prove e successivamente mixato e masterizzato presso Dimora Records da Alberto Nemo.

In questo momento, per promuoversi e per poter realizzare il videoclip di quello che sarà il nuovo singolo, gli Everglade hanno lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser, dove hanno messo a disposizione di chi deciderà di dar loro una mano diverse ricompense musicali, che vanno dal cd del singolo alla composizione di una canzone personalizzata, al concerto, alla serenata su commissione.

Link Musicraiser per contribuire alla realizzazione del progetto: https://www.musicraiser.com/it/projects/9028

Info: https://www.facebook.com/evergladeband/

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

sedici − quindici =