Everglade: The Flock | Videoclip ufficiale

Torna la rock band Everglade con il singolo e video THE FLOCK un brano un po’ meno rock e con sonorità di matrice britannica

Pubblicato il 30 ottobre THE FLOCK il nuovo singolo degli Everglade, rock-band di stanza in Veneto tra le province di Rovigo e Padova.

The Flock è il primo di una serie di brani che il gruppo ha registrato nel 2019 con la partecipazione del chitarrista Enrico Buoso e che ora finalmente si apprestano ad uscire.

“Il gregge”, questo il significato del titolo della canzone degli Everglade, parla di tutti quei pensieri negativi che contraddistinguono molte persone della società contemporanea, ai quali i tre rispondono alzando il volume, perchè non si può vedere tutto nero: in fondo siamo molto fortunati rispetto ad altri in questa parte di mondo.

Musicalmente The Flock si presenta più pop rispetto alle precedenti produzioni del trio, anche se in fondo si sente che il suono della band ha attraversato le strade del rock prima di arrivare sin qui.

L’ispirazione ed i riff, all’orecchio, sembrano più di matrice britannica che statunitense questa volta.

Probabilmente qualche ascoltatore della prima ora si chiederà cosa sia successo agli Everglade. Forse sono cresciuti, e il primo segno di maturità è di sicuro l’apertura, essere aperti ad accogliere nuovi stimoli, nuovi generi musicali e nuove collaborazioni. E gli Everglade ora sono pronti a tutto.

Abbiamo rivolto alcune domande alla band

Come è nato THE FLOCK?
Musicalmente “The Flock” è nata come sempre improvvisando in sala prove: per noi è sempre stato importante suonare insieme. Poi succede spesso che Matteo arrivi con dei riff o una struttura di base per un nuovo pezzo, ma alla fine è improvvisando insieme su queste strutture che una nuova canzone prende forma. Per quanto riguarda il testo invece, è stato scritto partendo anche qui da una sua idea di base che già aveva appuntato nel nostro magico quaderno dei testi.

In questo brano avete un po’ abbandonato la vostra matrice rock americana dirigendovi verso un pop più britannico. Come mai questa svolta?
In realtà ascoltiamo talmente tante cose differenti che ogni volta che lavoriamo su un pezzo cambiamo approccio e di conseguenza, suono. In questo caso particolare di certo ha influito il contributo alla composizione di Enrico, che ha portato il suo mondo sonoro, sicuramente non pop, ma con influenze forse più britanniche.

Abbiamo letto che avete alcuni brani pronti nel cassetto… Ci anticipate qualcosa?
Qualche nostro fidato amico ha già ascoltato i brani che abbiamo registrato insieme a “The Flock” e abbiamo avuto un feedback positivo. Quello che possiamo anticipare è che sono uno diverso dall’altro, quindi quando usciranno ci si ritroveranno altre facce del suono Everglade.

Il singolo THE FLOCK è accompagnato da un videoclip realizzato dalla band stessa. Singolo e video sono disponibili dal 30 ottobre sulle migliori piattaforme di streaming video e audio e su tutti gli stores musicali.

Credits THE FLOCK

Testo: Matteo Panin
Chitarre: Matteo Panin, Enrico Buoso
Batteria: Luca Boscarato
Basso: Mattia Baratto
Registrato presso l’home studio della band
Mix e mastering: Alex Sanguigni @ A Cut Above, London

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/evergladeband
  • Instagram: https://www.instagram.com/evergladeband/
  • Youtube: https://www.youtube.com/user/evergladetv/featured
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/1FUvKnENkits5wsVi81pkr?si=ynwbv3BoRaK5czTASE86Wg
  • Website: https://www.evergladeband.com/

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

17 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.