Extra Time: Where Is The Light | VIDEO

Extra Time, frame del video di "Where Is The Light"

L’artista Brendan McNamara con il suo progetto musicale Extra Time ha pubblicato il video del singolo Where Is The Light che fa parte del secondo album “Songs With Long Titles

La nuovissima uscita Where Is The Light del progetto di Brendan McNamara, Extra Time, ha già raggiunto molti importanti obiettivi sin dalla sua uscita il 22 gennaio. Il primo singolo estratto dal suo secondo album, Songs With Long Titles, è splendidamente supportato da un videoclip animato creato dal famoso artista brasiliano di Sydney, Gabriel Gareso. Il video è stato selezionato ufficialmente a Berlino (Germania) per il “Lift Off Film Festival” che si è tenuto dal 15 al 25 febbraio.

Where Is The Light parla dell’Hikikomori giapponese, un grave ritiro sociale prevalente nei giovani maschi adolescenti per cui si isolano nelle loro stanze per mesi di seguito. Un concetto altamente riconoscibile nell’era moderna di oggi e particolarmente adatto dato il lavoro quotidiano di Brendan come creatore e regista di videogiochi.

Guarda il video di Where Is The Light

La clip è il primo video musicale dell’animatore e illustratore 2D freelance, che ha sicuramente lasciato il segno essendo incluso nel festival cinematografico internazionale.

«Il mio obiettivo era approfondire gli aspetti emotivi della solitudine, evidenziando che, nonostante siamo più connessi virtualmente che mai, anche la solitudine e la depressione sembrano più forti che mai. La sfida principale di questo progetto è stata quella di creare un’interpretazione visiva coinvolgente della canzone pur rispettando il budget. 4 minuti di animazione sono MOLTI. La libertà creativa della band è stata cruciale, rendendo l’intero processo eccezionalmente fluido».

Ad oggi il video ha raggiunto oltre 96.000 visualizzazioni! Un’opportunità unica per prendere parte all’uscita interattiva dell’ultimo album di Extra Time è quella di cercare i cartelloni pubblicitari con la copertina dell’album creata dall’artista tedesco Lucas Zimmerman che spuntano in tutto il mondo.

Gli Extra Time ti invitano a farti un selfie con uno dei loro cartelloni pubblicitari e a postarlo sui social taggando @extra_time_music nel tuo post.

L’uscita in vinile di Songs With Long Titles è ora disponibile per il preordine: una bellissima presentazione apribile pubblicata in tutto il mondo su Foghorn Records, registrata e mixata in uno degli spazi più importanti del settore, i Damien Gerard Studios a West Gosford, in Australia. Progettato e mixato dall’ex ingegnere di Los Angeles Andrew Beck e masterizzato dal vincitore del Grammy Award William Bowden.

Contatti

  • Website: www.extratime.band
  • Youtube Channel: https://youtube.com/@extratime4315?si=7o-cez-PoD_v8jF4

Tagged with: ,