Emotion, Love & Power è il libro di Fabio Rossi, pubblicato da Chinaski Edizioni che racconta la storia degli Emerson Lake and Palmer. La prefazione è di Vittorio Nocenzi e all’interno il volume dedica sedici pagine a fotografie di repertorio, locandine e copertine di riviste.
È uscito per Chinaski Edizioni, Collana Voices, il libro Emotion, Love & Power di Fabio Rossi, il primo volume made in Italy dedicato al racconto, preciso quanto appassionato della vicenda artistica e personale degli Emerson Lake and Palmer. La prefazione è di Vittorio Nocenzi: una firma che è già un riconoscimento prezioso del valore di questo libro. All’interno una bellissima raccolta di immagini: sedici pagine fra foto di repertorio, locandine e copertine di riviste.
Alfieri di un prog che ha saputo offrire il suo tributo alla grande musica classica, gli Emerson Lake and Palmer sono diventati una vera e propria leggenda fin dai loro esordi. Palmer il signore delle percussioni, Lake l’angelo della voce, Emerson l’arcano incantatore.
Era il 1970 quando Keith Emerson, Greg Lake e Carl Palmer unirono le loro carriere, cambiando il volto della storia del rock.
L’Autore
Fabio Rossi, autore di volumi come Quando il rock divenne musica colta – Storia del Prog e Rory Gallagher – Il bluesman bianco con la camicia a quadri, ci regala un libro denso, ricco di particolari quanto di passione musicale. Il racconto degli eventi gloriosi si intreccia con la narrazione di quelli tragici che hanno costellato il percorso artistico dei suoi protagonisti, con le loro vicende umane oltre che artistiche.
Da leggere tutto d’un fiato.
Emotion, Love & Power
Autore: Fabio Rossi
Copertina flessibile: 269 pagine
Editore: Chinaski Edizioni (27 novembre 2019)
Collana: Voices
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8899759731
ISBN-13: 978-8899759735
Info: https://www.facebook.com/CHINASKIOFFICIAL/