Fabio Scevola: Volo via

Fabio Scevola, cantautore, pubblica il disco Volo Via con la partecipazione di molti musicisti tra cui Luca Nugnes, Rino Aparo e molti altri…

fabio-scevola-volo-via-copertina-disco

Fabio Scevola, Volo via

Fabio Scevola pubblica l’album Volo via. Ma perché nella piena maturità della vita un bravo dirigente di un piccolo comune della Lomellina decide di diventare cantautore?
Perché Scevola lo è sempre stato, cresciuto a pane e De Andrè, e gli accordi e i testi che sono diventati vivi sulla pagina bianca sono sempre stati lì, dentro di lui, spesso rubati alla sfera familiare, luogo sicuro da cui partire per tornare.
Chitarra e piano, suoi fedeli collaboratori, lo hanno aiutato a farli uscire alla luce del sole per volare come splendide farfalle, effimere, ma che incarnano l’espressione del meraviglioso ed energico movimento vitale della trasformazione.
Alle semplici iniziali melodie sono state donate ali per librarsi in volo dal bravo e talentuoso Rino Aparo, che ha curato gli arrangiamenti, ha imbracciato basso e chitarra elettrica e ha prodotto le incisioni attraverso una metamorfosi che interessa l’intero cd. Non mancano le collaborazioni: il sax di Luca Nugnes ha arricchito di bellezza e amicizia Un mondo nuovo e la voce calda di Stefania Tripodi ha duettato con Fabio in Nei tuoi occhi. Marco Scevola ha voluto una canzone tutta per sé Luce della luna, piena di significati legati ad un giovane e germogliante amore.

Coristi d’eccezione, Andrea Scevola e Paola Tripodi completano la crew; menzione d’onore a Nicolas Aparo, che ha ideato e realizzato la copertina.

Il disco di Fabio Scevola, Volo via, è stato realizzato grazie al produttore e mix engineer Rino Aparo e masterizzato presso lo studio di Railway Audio gestito da Stefano Pedone e Gregory Colla. La farfalla non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare.

Tracklist Volo via – Fabio Scevola

Camminerò
Un mondo nuovo
Come una farfalla
Una pagina d amore
Volo via
Vuoi un caffè
Insieme a te
Luce la luna
Nei tuoi occhi
Amami ancora un po’
Occhiali scuri

Info: http://facebook.com/railwayaudio

1 Comment

  1. Grazia Reply

    Ragazzi, io ho avuto la fortuna di sentire le musiche e i testi : sono fantastiche. è nato un nuovo cantautore. Complimenti anche a coristi e accompagnatori

Leave a Reply

1 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.