Fabrizio Urbani: Ancora tu sei… | VIDEO

Fabrizio Urban nel video di:" Ancora tu sei..."

E’ uscito nelle ultime settimane del 2023 il singolo e video Ancora tu sei del cantautore Fabrizio Urbani

Ancora tu sei è il brano con cui il cantautore triestino Fabrizio Urbani ha chiuso l’anno 2023 e con il quale ha già ricevuto un ottimo successo di pubblico e critica.

«La canzone Ancora tu sei… l’ho pensata, scritta e dedicata a mia madre – racconta l’Autore – Parla di lei e di noi, del nostro rapporto indissolubile, di quello che è stata ed è ancora per me. Soprattutto dopo la morte di mio padre, quando io avevo 13 anni, lei è stata per me un punto fermo, la colonna portante della mia vita. È la persona che mi conosce di più, veramente, quella che mi sa calmare, consolare e incoraggiare, ancora oggi che sono ultra-cinquantenne.»

Guarda il video di Ancora tu sei…

Questo brano che Fabrizio urbani ha scritto pensando alla madre, è dedicato anche a tutti quei genitori che sono stati presenti, che hanno seguito anche da lontano i loro figli nella vita, da quando erano piccoli a quando poi sono cresciuti… Un figlio, a qualunque età avrà comunque bisogno, prima o poi, di sentirsi ancora amato da chi l’ha messo al mondo.

«Siamo fatti di anima e di emozioni e non c’è età che possa cancellare questo bisogno naturale… Questo è quello che penso e che cerco di dire anche nella canzone, oltre al mio personale ringraziamento a mia madre, per tutto quello che ha fatto per me, senza mai chiedere niente in cambio» conclude Fabrizio.

Il singolo e video Ancora tu sei… di Fabrizio Urbani, sono disponibili su youtube e sulle migliori piattaforme di streaming

Biografia

Fabrizio Urbani è un “ex ragazzo” di Trieste di 54 anni che, dopo più di 30 anni di silenzio musicale, ha ripreso in mano la chitarra ed ha ricominciato a scrivere e a cantare le sue canzoni, così come faceva da giovane.

Oggi, si sente più pronto a giocare a questo gioco, a parlare di sè e a condividere le sue emozioni con le sue canzoni. Cerca di prenderla con calma e “filosofia”, perché di natura è “un tipo ansioso” ma quando scrive e canta comprende che la musica è una specie di approccio terapeutico per contenere l’ansia della vita… alla quale purtroppo, nessuno di noi è completamente immune…

Nel campo della musica, il suo grande desiderio sarebbe un giorno riuscire ad essere considerato come un classico “Cantautore Italiano”.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100012350704199
  • Instagram: https://www.instagram.com/fabrizio.urbani/
  • Twitter: https://twitter.com/FUrbi6954
  • Youtube channel: https://www.youtube.com/@fabriziourbi5859
  • Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/2pQiqp2nTCDI4JnPgxGbIN?si=4OiqWOgEQ7S6vlHr42OtIw

Tagged with: