Falcone: Porte di Silenzio | VIDEO

Falcone nel video del singolo "Porte di Silenzio"

La cantautrice lombarda Falcone torna col suo stile tendente all’immaginario e incentrato sulla ricerca di testi e musiche sempre più maturi e consapevoli. Lo fa pubblicando il video del singolo Porte di silenzio

Porte di Silenzio (Maionese Project/Matilde Dischi) sono tutti quegli attimi sospesi, inconclusi, dove non c’è ragione, torto o motivo. Sono le porte delle gabbie del subconscio. È la descrizione di un mood, dell’ambiente, delle sensazioni che si riflettono e risuonano come la pioggia che scroscia sull’asfalto o batte forte contro i vetri, mentre ti ricorda che sei solo apparentemente spento, ma che lontano, col tempo, in qualche modo puoi continuare a vivere e a riprenderti quella meritata importanza. Il testo e la musica sono di Valentina Falcone, l’arrangiamento e la produzione sono curati insieme alla Costellazione del Cigno.

Guarda il video di Porte di Silenzio di Falcone

Falcone è la somma di molte sperimentazioni musicali che spaziano dall’acustico al Dark Rock elettronico, cercando sempre una chiave di lettura inedita, personale e interpretativa. La cantautrice cura i propri testi e le musiche, ma anche la grafica e lo stile del progetto. Utilizza la musica come vera e propria psicoterapia nei momenti più riflessivi o di maggiore tensione, la incanala come valvola di sfogo essendo caratterialmente chiusa e introversa. Non ama fare cover o esercizi di stile, ma preferisce confrontarsi e migliorarsi con l’ascolto di molta musica, anche di vario genere. Quando scrive non ha un metodo preciso né utilizza tematiche prestabilite, ma fonde pensieri e idee legandole e vestendole di suggestioni, spesso e volentieri anche cinematografiche.

Chi è Falcone

Falcone, alias Valentina Falcone è una cantautrice nata a Busto Arsizio (Va) classe ’80. Scrive da quando è poco più che ragazzina poesie e testi che presto si trasformano in collaborazioni musicali.

Da sempre alla ricerca di una propria identità artistica, sperimenta molteplici progetti, ma resta sempre fedele al mood che più l’affascina: l’introspezione legata all’ambient atmosferico che spazia dal pop all’acustica, dal rock all’elettronica/noise.

Nel corso degli anni è stata finalista all’Accademia della Canzone di Sanremo (ora Area Sanremo), a Rock Targato Italia, a Brand New Talent (MTV) ed ha ricevuto il “Premio speciale Giovani” al Mei di Faenza, entrando nel circuito di My Chance e Meet’in Radio, e ottenendo passaggi televisivi su “Uzone” nel programma di Mediaset Italia 2.

E’ rimasta per un anno al secondo posto nella classifica web di UnoTv/CommusiK, ricevendo molti i consensi e recensioni positive da testate di rilievo e dagli addetti ai lavori.

Social e Contatti

  • FACEBOOK: https://www.facebook.com/falcone.offiacial/
  • INSTAGRAM: https://www.instagram.com/_falcone.official_
  • TIKTOK: https://www.tiktok.com/@falcone.official