FALLEN: Glimpses

Glimpses è il nuovo disco di FALLEN, tra ambient, minimalismo e post classica, uscito per la label inglese Cathedral Transmissions in un’edizione limitata di 40 copie fisiche tutte sold out

FALLEN - Glimpses - copertina disco - fiori

FALLEN, Glimpses

FALLEN, nome d’arte di Lorenzo Bracaloni, dopo il disco ást uscito a fine 2017 pubblica per l’etichetta inglese Cathedral Transmissions il nuovo album intitolato Glimpses.

Composto e registrato tra il Gennaio e Febbraio 2018 con pianoforte, piano elettrico, celesta, chitarre, sintetizzatori e field recordings, Glimpses nasce da una costola di ást, il precedente disco di FALLEN, ma presto trova e impone una direzione ed umori propri e ben definiti tra ambient, minimalismo e post classica.

«Ho composto e registrato questo disco di notte (per la maggior parte) – spiega l’Autore – sentendomi veramente calmo e sereno, un po’ per il silenzio assoluto, un po’ per il freddo fuori dalle finestre, un po’ per sentir ticchettare la pioggia sulle finestre umide»

Gli otto brani di Glimpses cercano di esplorare le emozioni ed i sentimenti umani, come comportarsi da freddo e senza cuore o come comportarsi da persona realmente empatica; oppure sentendosi decisamente arrabbiati o totalmente in pace con il resto del mondo.

«Glimpses é bere un caffè nel corso della notte, è commuoversi dolcemente pensando ad un caro ricordo d’infanzia, Glimpses è ascoltare il respiro della tua amata mentre dorme vicino a te. Tutto questo è accaduto mentre stavo registrando in silenzio, mentre il mio cuore batteva pacificamente» conclude FALLEN.

Glimpses è stato pubblicato a Luglio 2018 in un’edizione di 40 copie su cd, andato sold out in pochi giorni.

L’album è disponibile sui migliori digital stores e per chiunque lo desideri, saranno disponibili a breve, ancora una manciata di copie presso Stashed Goods (UK).

Tracklist

  1. in between days
  2. glimpses
  3. heart(less)
  4. 3:05 AM
  5. night reveries
  6. shape(less)
  7. empathetic
  8. an overview

Credits

Il disco è stato scritto, Composto, Arrangiato, Suonato, Registrato, Mixato e Masterizzato da FALLEN tra il Gennaio ed il Febbraio 2018;
Strumenti usati/registrati/processati: piano, piano elettrico, chitarre, sintetizzatori e field recordings (giardini, piazze, radio);
Copertina di FALLEN e Chiara Rovesti;
Packaging di Cathedral Transmissions.

Info: https://www.facebook.com/The-Child-of-A-Creek-Fallen-274868840294/

Leave a Reply

17 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.